Salernitana: per la porta Iacobucci, Perilli, Petkovic o Guerrieri

Stampa
Il primo nodo da sciogliere è tra i pali. Radunovic che a Salerno ha fatto molto bene torna all’Atalanta così come Adamonis farà rientro alla casa madre Lazio. Al quarto anno di fila la Salernitana si ritrova a dover cercare un numero uno affidabile ed un sostituto adeguato. Un ruolo, quello del portiere a Salerno che negli ultimi tre campionati di serie B ha sempre rappresentato un problema per la società granata. In origine fu Torrente a giocare sull’alternanza Terracciano – Strakoscha.

Poi Terracciano numero uno con l’avvento di Sannino e poi Bollini che affidò le chiavi della porta a gennaio di due anni fa a Gomis lo scorso anno invece altro valzer. Cominciò Radunovic, poi toccò ad Adamonis ribaltare le gerarchie fino a quando Colantuono non mise ordine, capitolo nazionali a parte, assegnando in modo definitivo la maglia di numero uno a Radunovic.

I ballottaggi tra i pali non hanno mai avuto sbocchi positivi. L’esperienza insegna e proprio per questo si lavorerà fin da subito per avere idee chiare sul numero uno e sul dodicesimo. Troppo delicato il ruolo del portiere per creare dualismi e tensioni inutili.

In queste ore per la porta granata si parla di Lazar Petkovic e soprattutto di Simone Perilli i primi candidati per un ruolo che dovrà dare soltanto certezze a una squadra che ora non vede l’ora di continuare a contare per capire quale sarà l’undici che dovrà scendere in campo nella prossima stagione.

Colantuono potrebbe chiedere un numero uno esperto e accontentarsi di Perilli (’95, Pordenone), Petkovic (’95, Pisa) o Guerrieri (’96, Lazio) come secondo. Dall’Entella si svincola Iacobucci (’91), già cercato in passato da Fabiani. Molto dipenderà dalla salvezza o meno dei liguri che ieri sera hanno pareggiato in casa nell’andata dei playout con l’Ascoli (0-0).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.