Giornata Mondiale Yoga: a Salerno con Devayoga grande afflusso di praticanti

Stampa
E’ stato intenso quanto coinvolgente l’afflusso di persone al Pattinodromo di Salerno, in occasione della celebrazione della Giornata Mondiale dello Yoga a cura della scuola salernitana Devayoga.

Questo 21 giugno, come ogni anno dal 2016, si è celebrata la Giornata Mondiale dello Yoga. Per l’occasione nel capoluogo campano, l’ADS Devayoga di Rita Cariello, ha organizzato una serie di eventi gratuiti presso il Pattinodromo Comunale “Tullio d’Aragona”.

Come da programma alle ore 17.00, c’è stata l’apertura della manifestazione e degli stand.  Alle ore 17.00 e alle 17:30 si sono svolti due corsi di yoga per bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni. A seguire altri due corsi per bambini più grandicelli. La partecipazione è stata numerosa, e i piccoli si sono divertiti moltissimo.

In contemporanea alle ore 18.00, la maestra Rita Cariello ha tenuto una lezione semplificata di Ashtanga yoga, a cui si sono unite persone di tutte le età e provenienze, nel più puro spirito yogico. A sorpresa le presenze sono state molto più numerose del previsto, visto il solleone e il giorno feriale.

Al termine della lezione si è passati ai saluti ufficiali. Il primo a prendere la parola è stato l’Avv. Angelo Caramanno, Assessore allo Sport e all’Ambiente del Comune di Salerno. Sono seguiti rispettivamente, gli interventi del presidente del Comitato Provinciale CSI Domenico Credentino, e del Presidente della cooperativa sociale il Villaggio di Esteban, Carlo Noviello.

Alle 19.30 Rita Cariello ha condotto un’altra lezione, questa volta di Hatha yoga, che ha visto una partecipazione ancora più ampia, merito anche del calar del sole che ha reso la pratica più accessibile ai neofiti.

A conclusione c’è stato uno spazio aperto a tutti, in cui è stato possibile porre domande sullo yoga approfondendone gli aspetti teorici e filosofici.

Con questa manifestazione l’ADS Devayoga Salerno, ha colto l’occasione per realizzare in concreto il fine di utilità sociale dello yoga. Per tale ragione tra gli stand presenti al Pattinodromo c’erano: l’ADMO Associazione Donatori Midollo Osseo, e il Villaggio di Esteban cooperativa che lavora da decenni contro l’emarginazione sociale. Presso gli stessi è stato possibile chiedere informazioni ed eventualmente lasciare un contributo volontario.

La scuola di yoga salernitana presieduta da Rita Cariello, è da sempre molto attiva sul territorio nell’organizzazione di iniziative capaci di coinvolgere un pubblico quanto più ampio possibile e aventi come scopo quello di portare lo yoga nelle case e nel cuore di chiunque. E’ per questo che, archiviata con successo l’esperienza della Giornata Mondiale dello Yoga,  si prosegue con l’organizzazione dei prossimi eventi tra cui Yoga nei Parchi e Yoga Expo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.