Eliporto UNISA: anche quest’estate ospita il servizio antincendio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

E’ costante il lavoro dell’Università di Salerno a garanzia di servizi e prestazioni utili alla comunità e all’ambiente, a favore del consolidamento dei rapporti con il territorio. All’interno del Campus universitario di Fisciano è attiva anche per questa estate la sezione tecnologica e manutentiva per il servizio di spegnimento incendi, gestito dalla Regione Campania. La struttura è messa a disposizione dall’Università di Salerno e prevede un eliporto attrezzato, con vasca di approvvigionamento acqua per il servizio di estinzione incendi a mezzo elicottero.

L’eliporto UNISA (adiacente l’Osservatorio dell’Appennino Meridionale dell’Università di Salerno) è un’area progettata ed attrezzata per il decollo e l’atterraggio degli elicotteri, munita di strutture per il rifornimento di acqua dei velivoli operanti sui territori limitrofi.

“Il nostro eliporto è a disposizione del territorio ed ospita d’estate il servizio antincendio regionale – dichiara il rettore Aurelio Tommasetti. Si tratta di un ulteriore punto d’intervento a livello locale per il monitoraggio delle zone verdi e per il pronto intervento boschivo”.

“A tale scopo – continua il rettore – abbiamo implementato lungo tutto l’anno un’azione di pulizia massiva delle aree di confine del nostro campus, al fine di prevenire qualsiasi rischio di incendi, cui si è potenzialmente esposti soprattutto nel periodo estivo, in sintonia a quanto effettuato dall’Anas sul raccordo autostradale in prossimità dell’Ateneo. Questa azione anticipa e completa il servizio antincendio estivo, garantendo un grado di attenzione costante al territorio e alla sua difesa”.

Il servizio antincendio è attivo da oggi 29 giugno fino al 28 settembre 2018. Il numero verde da contattare per le segnalazioni è: 800232525.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.