Punto sul piede da una zanzara: 27enne in coma

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un 27enne britannico è in coma dopo essere stato morso da una zanzara. Calvin Hill, originario di Carmarthenshire, nel Galles, si trova ricoverato in gravi condizioni in ospedale nel Paese del sudest asiatico: è stato trovato privo di sensi in un ostello dove si trovava insieme ad altri backpacker (i “viaggiatori zaino in spalla”) pochi giorni dopo essere stato punto sul tallone destro. I medici hanno poi scoperto che aveva contratto una rara e potenzialmente mortale condizione di avvelenamento del sangue, secondo quanto si legge su Wales Online.

La notizia la riporta il sito FanPage.it

Ad oggi Calvin “è ancora lontano dal tornare in condizioni normali” ha raccontato sua mamma, secondo cui la zona attorno alla puntura sarebbe diventata “nera”. Sebbene sia tornato a parlare, “ha delle terribili allucinazioni” e il suo piede, dove la zanzara lo ha morso, ha ancora molto dolore. Tracey Hill, 52 anni, sostiene anche che suo figlio in tutto questo tempo non è stato in grado di tornare a casa ad Ammanford dopo essersi ammalato in Cambogia lo scorso 5 maggio. “Mi ha detto che aveva un bel po’ di punture di zanzara e il personale della farmacia gli ha dato un unguento e cose simili”, ha detto Tracey. “Ma dopo si sentito davvero male, mi ha detto che si sentiva molto stordito e disorientato. Ha dormito per 20 ore”.

La donna ha spiegato che la compagnia di assicurazioni, Flexicover, sta pagando per le cure di Calvin. Ma non è chiaro quando potrà tornare a casa sua. “Non vorrei criticare il personale medico dell’ospedale: hanno salvato la vita di Calvin. Ma non hanno le strutture, è il terzo mondo e non sono in grado di dargli tutto ciò di cui ha bisogno” spiega ancora la donna. “Spero che tutti capiscano che la sepsi può arrivare da qualcosa che non penseresti mai. Calvin non sarà più lo stesso, sono stati i medici a dirlo” aggiunge.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.