«Questa Lega è una vergogna», manifestazione a Campagna contro Salvini

Stampa
Si chiama questalegaeunavergogna.it il sito creato sul web dai promotori di un manifesto contro la due giorni che la Lega sta organizzando nel salernitano per fine mese.

Una manifestazione per fare fronte comune contro l’odio e la discriminazione. È quanto una rete di associazioni, la “Rete civica Campagna Città Aperta”, e cittadini al motto di “Questa lega è una vergogna” sta organizzando a Campagna, città in provincia di Salerno, per il 29 e 30 settembre quando il partito guidato dal ministro dell’Interno terrà la sua “Pontida del Sud”. Alla giornata, hanno aderito, tra gli altri: Roberto Saviano, Maurizio De Giovanni, Sandro Ruotolo, Isaia Sales, Pino Aprile, Isaia Sales, Luca Persico – ‘o Zulù, Terroni Uniti.

“Rivendichiamo ciò che siamo, noi popolo antifascista e antirazzista a difesa dei diritti civili, sociali e politici”. Si legge nell’appello che sta girando in queste ore e che si può firmare sul sito www.questalegaeunavergogna.it e sulla pagina Facebook “Questa Lega è una vergogna”.  “I rifugiati non sono numeri ma persone con storie, affetti e vissuti.

Il sistema accoglienza deve garantire strumenti di crescita ed integrazione “reali” per sviluppare inclusione sociale ed economia. Oggi c’è bisogno di scendere in piazza e dimostrare come le idee razziste non possono essere la risposta ai problemi del Paese”. Hanno detto Ennio Riviello, Gianpaolo Trotta e Teresa Di Giuseppe della rete civica Campagna Città Aperta.

44 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Accidenti a questa nebbia
    Te set adre a laurà
    Questa lega è una vergogna
    Noi crediamo alla cicogna
    E corriamo da mammà

    E se hai la pelle nera
    Amico guardati la schiena
    Io son stato marocchino
    Me l’han detto da bambino
    Viva viva ‘o senegal

  • MA ANCORA NON SPARITE PIDIOTTI,NEMICI DEGLI ITALIANI,SCHIAVI DELLA UE,DELLA MERKEL E MACRON,ERAVATE GLI ZIMBELLI IN EUROPA.AVETE PERMESSO DI UMILIARE I VERI ITALIANI,SVENDENDO IL NS.PAESE,ANCORA PARLATE!!!!VOI CHE AVETE MASSACRATO GLI ITALIANI CON I vostri INFAMI GOVERNI,MAI ELETTI DAL POPOLO,DA MONTI,LETTA,RENZI,GENTILONI!!!!! SPIEGATE AGLI ITALIANI,CON CHI VORRESTE ANDARE DI NUOVO A GOVERNARE,TRA 50 ANNI,CON IL vostro ASPIRANTE STATISTA RENZI,CON LA VOSCHI,LOTTI E GENTILONI,DEL RIO!!!! SIETE ORAMAI ALLA DISPERAZIONE,SIETE MORIBONDI,LE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE,SARANNO L’ULTIMO BAGNO DI SANGUE!!! NEI SONDAGGI NAVIGATE TRA 8/10% ??????????????????????????

  • Perché Salvini con il suo 17% é stato eletto dal popolo a capo del governo?…vai a trovarlo alla prossima udienza in tribunale a Palermo o a Genova e salutamelo e non si scordasse di pagare a rate i 49 mln che deve anche a noi del sud

  • Ma un sondaggio per la quantità di bugie e le giravolte che dicono e fanno ogni giorno i pentalegaioli?
    Un governo osceno…

  • IL PARTITO DEMOCRATIVO NON SPARIRÀ MAI!
    SPARIRETE VOI TRA QUALCHE ANNO,QUINDI GODETEVI QUESTO MOMENTO E GOVERNATE CHE NOI FAREMO OPPOSIZIONE DURA!

  • Il pd,la maledizione di queso paese,che ha distrutto l’Italia in 7 anni di governi.Non è che deve sparire e già sparito per la gioia dei veri italiani.L’altra sera alla festa dell’unita di Milano,non si sa’questi Idioti di pidioti,cosa abbiano da festeggiare.Al comizio,di un certo renzi,ora aspirante presentatore scientifico alla Alberto Angela(figurati),c’erano solo 70 persone che lo “ascoltavano”mentre cenavano!! Siete già finiti,il 4 marzo,ancora ve lo chiedete? ancora non avete l’umilta’di capire perché gli italiani,vi hanno massacrato.Tranquilli,avete una speranza,cambierete ancora una volta il nome del partito.Ancora non capite,che renzi è finito,è bruciato politicamente,dovreste solo vergognarvi per come avete ridotto questo paese,vergogna,vergogna!!!

  • È vero il PD non sparirà, ma farà la fine del PSI, finirà al 5- 6% cioè un gruppetto di Radical Chic.Vi siete mai domandati perché sono nati i 5 Stelle? Dal 1999 a Marzo di questo anno con un susseguirsi di leggi sbagliate avete affossato il Paese( vedi Euro, vedi privatizzazioni, vedi pensioni, vedi scuola, e mi fermo qui, l’elenco è lungo.) Qualsiasi legge che avete fatto, l’ avete fatta uguale per tutti, senza distinguere tra chi ha e chi non ha.Diceva Don Milani la cosa più sbagliata che si può fare soprattutto in politica , è fare cose uguali per tutti tra disuguali. ( piccolo esempio vedi Imu, anche chi è milionario non paga sulla prima casa.
    ….Ridicolo) e poi vi lamentate e criticate che la gente vota 5 Stelle e Lega .Ma un povero Cristo che deve fare…democraticamente?

  • Ma veramente vi illudete che Lega e 5s saranno il futuro?Venite a Taranto e vedrete come sarete accolti!

  • Ve lo ripeto…è inutile che sostenete Salvini, tanto per coloro che si riuniscono a pontida e per il loro leader rimanete dei terroni, puzzolenti, ignoranti, fancazzisti…insomma siete voi gli extracomunitari d’Italia che si sono rubati per decenni i soldi destinati al mezzogiorno (altro che i miseri 35 euro). Siete solo buoni per raccattare qualche voto per i leghisti.

  • Per anonimo:il pd non arriverà mai al 5-6% anche perché con questi soggetti al governo potrà solo aumentare i consensi.
    La politica non si fa con le promesse annunciate per ottenere consensi dalle persone arrabbiate ma con fatti e conti alla mano.
    Parlate d’altro se no tutti possono fare politica!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.