La Lega in corteo sul lungomare: «No agli spacciatori e agli abusivi»

Stampa
Erano circa un centinaio i militanti e dirigenti salernitani della Lega di Matteo Salvini alla marcia sul Lungomare di Salerno contro l’ambulantato abusivo e lo spaccio di droga. Al loro fianco anche i rappresentanti della comunità senegalese regolare. Ad aprire il corteo due striscioni: «No allo spaccio sul lungomare, sì legalità e sicurezza» e «sindaco rispetta i senegalesi».

Entrambi rivolti contro l’amministrazione comunale di Salerno, rea – secondo Mariano Falcone della Lega – di fare troppo poco contro il fenomeno dell’illegalità sul lungomare e di non rispettare la comunità senegalese che, da tempo, chiede a Palazzo di Città una location dove poter allestire regolarmente il suo mercatino etico.

Simbolico l’abbraccio tra il segretario provinciale leghista Mariano Falcone e il presidente della comunità senegalese Dauda Niang, avvenuto poco dopo la partenza della passeggiata.

Alla testa del corteo blindato oltre a Mariano Falcone e Dauda Niang c’erano Ernesto Sica, Giuseppe Zitarosa, Domenico Di Giorgio e Tiziano Sica.

Noi siamo il partito del confronto, non quello della chiusura», ha dichiarato infatti il segretario della Lega di Salerno che, ancora una volta, si difende dalle accuse di razzismo:
«Per noi chi scappa dalle guerre è il benvenuto. C’è l’Europa che ci impone di accogliere, adesso però tocca a loro perché il nostro dovere lo abbiamo fatto fino alla fine. Ho letto di un manifesto a firma di De Magistris e Saviano. Sarei stato felice se loro, insieme alla sindaca di Lampedusa, avessero firmato un manifesto per dire invece che migliaia di giovani meridionali sono dovuti andare via dall’Italia per trovare lavoro, è davvero vergognoso. Non è la pontida del Sud, parliamo di territorio, infrastrutture e territorio».

Momenti di tensione durante il corteo della Lega sul lungomare di Salerno. Quando i leghisti sono giunti nei pressi della Camera di Commercio hanno trovato ad attenderli una cinquantina di contestatori della «Zona Orientale Rudgy Popolare», di Riff Raff, Potere al Popolo e Unione degli Studenti.

Poco dopo le 19 – scrive Il Mattino oggi in edicola – si è sfiorata la rissa, ma le forze dell’ordine (Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Digos), presenti con volanti e camionette, hanno evitato il contatto tra i due gruppi, anche se qualche spintone c’è stato.

Alla fine la contestazione è stata solo verbale attraverso cori e slogan «Lega fuori da Salerno, siamo tutti antifascisti» ed uno striscione: «Al lungomare si sta insieme, le scuole dicono no alla Lega». Il gruppo di contestatori è stato accerchiato dalle forze dell’ordine per consentire ai leghisti di completare la passeggiata a Santa Teresa intonando l’inno nazionale e il nome di Salvini

VIDEO DEI MOMENTI DI TENSIONE DI LE CRONACHE

VIDEO E FOTO CORTEO DA FACEBOOK

40 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Chiedo scusa, ma i Sigg.ri Ernesto Sica, Giuseppe Zitarosa e Domenico Di Giorgio non hanno militato in altri partiti ? Il Sig. Ernesto Sica ha ricoperto ruoli istituzionali con il Partito Popolare , poi con la Margherita, poi con Forza Italia; il Sig. Domenico Di Giorgio ha ricoperto ruoli istituzionali con il partito di Alleanza Nazionale e poi con Forza Italia: il sig. Giuseppe Zitarosa ha sempre ricoperto ruoli istituzionali con il partito di Forza Italia! A questo punto mi chiedo e chiedo a tutti i cittadini : ma questi “trasformisti” hanno ancora una credibilità politica? Cittadini : aprite gli occhi!!!!!

  • Il Popolo di Salerno sta con Matteo Salvini. No alle èlite Parassitarie

  • La cosa divertente è che per i leghisti qui a nord e pet il loro leader Salvini, rimanete dei terroni, ignoranti, puzzolenti, ladri, assassini, fancazzisti, in attesa del reddito di cittadinanza, quindi sanguisughe che vivono alle spalle del nord che produce. Eravate e siete gli extracomunitari d’Italia, siete gonzi buoni solo per raccattare qualche voto per la lega. Le passeggiate per la legalitá fatte da terroni, fanno ridere.

  • Ancora con questa storia dei terroni e puzzolenti…e basta!PRENDETEVELA COL PEGGIOR PARTITO DELLA STORIA D’ITALIA!il PD!Riguardo ai contestatori ci sta poco da dire:evidentemente a loro va bene il continuo spaccio di droga sul lungomare, saranno anche dei consumatori abituali!Fategli il test del capello e capirete perchè a loro”il lungomare va bene così”.
    E poi perchè parlare di “le scuole dicono no a ALLA LEGA”?ma chi siete?è finito il tempo in cui la vostra strumentalizzazione della scuola passava inosservata.Siete stati scoperti,tornate nei vostri cessi sociali!
    siete in via di estinzione, siete roba da WWF!

  • Andrea lavati la bocca prima di dire idiozie su Salerno e vedi di prendere un libro e inizia a farti una cultura ! ( ti scrivo da Cassano Magnago ) da dove è nata la Lega !

  • Che schifo antagonisti centri sociali vogliono sempre impedire le manifestazioni di chi a loro non’è gradito, e poi accusano gli altri di essere fascisti ma loro sono i primi a comportarsi come tali

  • E’ vero dal 1860 siamo una colonia del Nord….e ahimè nulla facciamo per affrancarci iniziando dall’essere più ” civici”….e meno ”lamentosi” ecc ecc ma cari concittadini e meridionali in genere trovandoci nel sottofondo del barile non penso che con la Lega possa andare ancora peggio!! Una città ”morta” con una incuria manutentiva spaventosa acefala sporca sempre ultima ( o quasi) per qualità della vita-benessere-cultura ecc deve subire uno scossone non può essere mortificata ancora ….dal governo attuale!! quindi Forza LEGA dai dignità alla Nazione e a tutti noi rianima l’orgoglio di essere ITALIANI…con un pensiero in più a NOI truffati da un mercenario.

  • TU SEI PROPRIO ‘O SCART D’A MUNNEZZA …
    VA ZAPP….. IGNORANTE TU E TUTTI QUELLI CHE NON SANNO LA STORIA DEL SUO PAESE.
    VAI A STUDIARE LA STORIA DEL REGNO DELLE DUE SICILIE.
    EMERITO EBETE.

  • X kaiser sosa, io ti scrivo da Milano (e sono milanese) e conosco tutte le canzoncine che da 30 anni quelli della lega cantano sui terroni, conosco tutti i pregiudizi che i leghisti hanno sempre vimitato sui terroni assimilandoli agli africani. Le stesse cose che voi dite sugli extracomunitari le ho sempre sentite sui terroni (delinquenti, stupratori, puzzolenti, fancazzisti, ecc…). Mi sa che hai la memoria corta…

  • Ma se invece che di ambulanti cominciassimo a parlare di 49 milioni di cui non si sa più nulla?

  • X salernitano, nel mio quartiere alla periferia di Milano dagli anni 70 fino ad oggi tutti i delinquenti (assassini e spacciatori) sono immigrati che parlano con accento del sud (campano, calabrese, siciliano). Se dovessi ragionare come te, spedirei tutti i terroni al loro paesello.Quelli della lega volevano l’indipendenza da gente come voi, e adesso li sostenete, siete ridicoli. Vi sfruttano per avere qualche voto e non ve ne accorgete.

  • Io sono per tutte le manifestazioni per la legalità e i diritti civili.
    E’ inutile che cercate di spostare l’attenzione sul gosip politico, sorvolando sulle catastrofi e la miopie della sinistra radical-chic.
    Siete a favore degli spacciatori e dei venditori abusivi nei luoghi pubblici?
    Facciamo una sanatoria per tutti gli immigrati che commettono questi reati?
    Il problema è questo, la sinistra non sa dar risposta e la lega e i fascisti aumentano in tutta Italia e in tutta Europa(vedi Svezia).
    Continuate con le barzellette senza senso, ma un giorno ricordate che la crescita dei nazionalismi e fascismi e causa delle vostre barzellette e non risposte.

  • I leghisti di salerno…. Non hanno vergogna? Escono anche in strada a manifestare…
    Povera italia, poveri noi: quanta miseria intellettuale.

  • X quel tipo del 13:27

    Ho difficoltà a comprendere il tuo linguaggio,per capirti ci vuole un interprete.Il Popolo di Salerno e contro l’èlite in particolare quella parassitaria fatta da laureati,esperti, edotti,sapienti del nulla e tromboni politici burocratizati che hanno impoverito il profondo Sud.

  • La lega ha tolto la parola nord dal nome del partito e ora tutti coloro considerati da sempre la feccia e lo scarto d’Italia (i terroni chiamati ancge africani) la votano. Vi prendono in giro tiglendo nord dal nome e ora gridate “viva la lega”, siete proprio ignoranti e forse è giusto prendervi per il culo, tanto non capite nulla. Salvini vi sfrutta, alzate la testa voi che siete al sud, il problema sono le mafie con cui la lega stringe sodalizi al nord, non gli extracomunitari. Marciate contro le mafie, non contro gli sfruttati del mondo come voi. Al nord vi considerano ancora alla stregua degli extracomunitari!

  • E agli sfruttati Italiani, ( pensionati, giovani senza lavoro, famiglie monoreddito. ecc.)chi ci deve pensare? Visto che per voi siamo tutti uguali. Continuate a occuparvi di diritti civili invece di quelli sociali che interessano le persone in difficoltà, vedrete la fine che farete, 5% di consenso.

  • Scusa, ma in questo modo ti stai automaticamente definendo un somaro: dalla tua posizione, che ne vuoi sapere di chi ha impoverito il Sud?

  • I soliti intolleranti dei centri sociali (cioè 4 ragazzotti che rappresentano solo se stessi) contro cittadini che giustamente chiedono ordine e tranquillità.

  • Chiunque fa qualcosa, per la legalità, per la sicurezza, per il rispetto delle regole , va apprezzato e incoraggiato.

  • X cittadino salernitano, visto che vuoi ordine e tranquillità mi aspetto anche manifestazioni uguali nelle zone gestite dalla camorra. Ma forse lì rischiate davvero la pelle, andare invece a fare gli spacconi sul lungomare contro quattro poveracci è più facile. Siete come Salvini, forte coi deboli e debole coi forti.

  • X Quel tipo del 16,24

    Meglio ignoranti che schiavi del’èlite che ha impoverito il Popolo del Sud.

  • Soliti ridicoli paragoni dei sinistrati sfigati. Io sono salernitano e ho a cuore la mia città.

  • Visto che Salvini non ne parla perché non sa dove prenderli, li cacate voi i 49 milioni di euro?

  • Salerno è una Città di destra e tutti siamo consapevoli , ben venga il nome di Salvini nel rispetto delle azioni , e speriamo che tutti ci diamo una mano altrimenti per colpa di questa sinistra che ci ha governato facciamo la fine della Grecia .

  • non si vota lega perchè si è ignoranti, ma perchè si vuole rimandare al loro paese questa teppaglia di spacciatori e stupratori che hanno invaso l’italia…evitate commenti stupidi e continuate a votare il vostro amato PD, magari vi ritroverete col senegalese nel letto!

  • Fammi un favore .
    Metti la testa nel wc e tira dello sciacquone.
    Solo gli interessi dei massoni Inglesi e dei poveracci Savoia, potevano commettere una strage con deportazione, stupri e massacri . Camuffato nella unità di Italia.
    Sui banchi di scuola lo stato italiano non insegna la verità è l storia del suo popolo.
    C’erano molti interessi contro il regno delle due Sicilie, però da Napoletano schifo sempre di più i polentoni e la gente come te.
    Per favore evita di rispondere,evidenzi la tua ignoranza.
    Please….. TACI

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.