Teatro Arbostella, si parte a fine mese: ultimi giorni per ritiro abbonamenti

Stampa
Continua senza sosta la vendita degli abbonamenti per assistere alla XIII stagione teatrale del Teatro Arbostella di Salerno ormai alle porte e che comincerà sabato 29 settembre. Fino a venerdi 28 intanto si procederà al ritiro delle tessere prelazionate e alla vendita dei pochi posti rimasti disponibili (soprattutto per i turni del sabato)

Cartellone variegato anche quest’anno con una combinazione di autori classici e moderni, per un mix di tradizione e freschezza ma rinforzando ancor di più il credo della comicità.

Ricco e succulento il programma: si riparte come detto il 29 settembre, con la consolidata compagnia A.C.I.S. il Sipario di Napoli che presenterà un testo frizzante di Sasà Palumbo dal titolo “Sole all’improvviso”. A seguire il ritorno di una storica compagnia che da qualche anno mancava all’Arbostella: Teatro Per Noi di Napoli che inscenerà un esilarante “Vola, Vola l’amore vola…” di Martina Mignano.

A Novembre è il turno della compagnia di casa, la Comica Salernitana che si cimenterà nello scarpettiano “E’ Bugia o verità” con la regia di Gino Esposito. Dicembre con una new entry: la compagnia partenopea Luci sul Palco rappresenterà un simpaticissimo “Amore Sentimentale” di Paola Califano. Nella pausa natalizia fuori abbonamento il 26-27 dicembre sempre ad opera della Compagnia Comica Salernitana con un inedito ed esplosivo testo della coppia Bonelli-Avallone dal titolo “O figlie è pàtèmo”

A gennaio si riprende con un altro gruppo storico ormai del cartellone coniato da Gino Esposito: la compagnia Teatromania di Gianni Tricarico porterà in scena il divertente testo di Paolo Caiazzo e Francesco Procopio “Separati ma non troppo” per la regia di Rino Grillo.  Febbraio aperto con un altro caposaldo delle stagioni dell’Arbostella: la Compagnia de’ Gli Ignoti si cimenterà in “Vecchi Merletti e Caffè corretti” una rivisitazione in chiave partenopea di Arsenico e Vecchi Merletti di Joseph Kesserling. Febbraio concluso con un’altra novità: I Filodrammatici insceneranno un ironico e brillante “Guardami Ancora” a cura del giovane promettente Luca Silvestri.

Marzo all’insegna di complotti e risate grazie a Gaetano Troiano e la sua compagnia All’Antica Italiana che allestiranno in una brillante pièce dal titolo “Un giallo targato Napoli”.  Sprint finale affidato prima alla compagnia Zerottantuno di Napoli che dopo il successo dello scorso anno con E’ tornata Zitella si cimenterà in un altro divertente testo dal titolo “Il Morto sta bene in salute” di Gaetano di Maio, regia di Felice Pace.

E la chiusura con il botto è affidata come da tradizione alla Compagnia Comica Salernitana che sempre grazie alla penna di Eduardo Scarpetta regalerà gli ultimi sorrisi al pubblico con “Un Turco Napoletano” curato dalla regia di Gino Esposito.

Si iniziano a pianificare intanto le attività di laboratori teatrali sia per grandi (curato da Gaetano Troiano) che per piccini (curati da Lucia Quaranta e Imma Caracciuolo) che partiranno sempre ad ottobre e termineranno a maggio.

Chiunque vorrà, potrà sottoscrivere l’abbonamento a 10 spettacoli al costo, invariato, di 90 euro da sino al 28 settembre 2018 (tutti i giorni da lunedì a venerdì ore 19.30-21.30).

Info e prenotazioni: www.teatroarbostella.it – 089-3867440 – 347-1869810

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.