Salerno: il Comune dice ‘no’ al concerto di Vasco Rossi all’Arechi

Stampa
L’Arechi poteva essere una delle tappe del tour di Vasco Rossi per il 2019. L’entourage della popolare rockstar aveva avuto un approccio telefonico con il Comune di Salerno  che – secondo quanto riportato da Pasquale Tallarino sul quotidiano La Città oggi in edicola – avrebbe detto no al concerto all’Arechi prospettato per la seconda metà di luglio 2019.

Una data troppo vicina al termine delle Universiadi la cui finalissima si terrà a Salerno e poco distante dall’inizio della nuova stagione della Salernitana

Sondata da un’agenzia di eventi campana, l’amministrazione comunale ha, dunque, declinato l’invito. Il parere negativo al momento è solo tecnico – non si è arrivati alla trattazione dell’argomento in Giunta o con gli assessorati di riferimento – ma è già vincolante, perché tiene conto di alcuni parametri, il primo dei quali è il tempo ridotto a disposizione, che impedisce di trasformare il terreno di gioco dello stadio Arechi nel palco per Vasco.

Un ‘no’ che secondo La Città è stato esteso anche ad un’altra agenzia che aveva aveva chiesto disponibilità per una data del concerto di Jovanotti

39 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Siete una banda di paesanotti, amministrazione compresa. I concerti portano soldi, non solo ai privati. Ma qui siamo rimasti al piccolo feudo del signor VDL. Non si muove foglia che VDL non voglia.

  • Un concerto come quello di Vasco e Jovanotti porta soldi, attenzione mediatica e turistica su Salerno, e questo serve. Poi, nella anno del centenario, sarebbe anche bello far iniziare il campionato della salernitana al Vestuti…

  • Teoricamente avremmo due stadi e una metropolitana, teoricamente. Teoricamente saremmo una città europea, teoricamente.

  • Noooo, tutti questi eventi in città, anche se europea, non li può gestire. Lasciamo ad altri comuni il business dei concerti, la nostra economia va bene così. Poi 40.000 persone che invadono Salerno è davvero traumatizzante per una città così pulita e civile. INCAPACI.

  • Vero I concerti portano soldi, solo ai privati. I cittadini comuni non prendono proprio un bel niente… Se poi tra i cittadini mettiamo anche
    i parcheggiatori abusivi e ivenditori (napoletani) di birre… Cmq Vasco a Salerno o da Roma in giù non devi farti vedere per he io ricordo quando più di 20 anni fa parlasti del Sud. Ad una domanda del perché dei concerti al Sud, tu dicesti :”è come andare al cesso quando devi andarci, ci vai”…. Quindi vacci al cesso e buttaci dentro!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.