Alla Feltrinelli di Salerno si presenta il libro “Camilla e il bernoccolo magico”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il grande store del Corso Vittorio Emanuele, in pieno centro città, sarà location per la nuova presentazione del nuovo libro di narrativa per bambini dell’autrice napoletana “Camilla e il bernoccolo magico”

La giovane autrice Carolina D’Isanto alla sua terza pubblicazione per l’infanzia per Milena Edizioni farà conoscere a tutti i bambini e ragazzi presenti le  divertenti avventure della piccola Camilla, bimba molto intelligente e precisa che sente di avere il futuro già organizzato fino a che un evento improvviso e fortuito non le scombina a lei e alla sua famiglia tutti i piani.

“Camilla e il bernoccolo magico” è un racconto per tutti  – grandi e piccini – che invita gli adulti a trascorrere più tempo, in quantità e di qualità, coi loro piccoli. Pianificare il futuro dei bambini è importante ma non essenziale perchè il tempo modifica i sogni e le aspirazioni ed essenziale è piuttosto crescere e sognare assieme.

Al testo sono abbinate le bellissime  illustrazioni a colori dell’artista Francesca Amici.

Dopo la presentazione dei personaggi e delle loro divertenti vicende l’autrice coinvolgerà i  piccoli presenti in un laboratorio creativo a tema: tutti assieme costruiranno un quadretto dei sogni con legno, colla, colori e tanta fantasia!

Sinossi:

Camilla è una bambina molto intelligente, ma non ha amici. Studia tutto il giorno e non ha sogni da realizzare. Ha già pianificato il suo futuro insieme ai genitori Stefania e Alfredo. La mamma e il papà, infatti, sono molto impegnati e non giocano mai con la loro bambina. Un giorno Camilla cade dalle scale e spunta un bernoccolo. Da quel momento ha dei vuoti di memoria, non ricorda di essere una bambina secchiona e inizia a sognare a occhi aperti.

Camilla e il bernoccolo magico è una storia per grandi e piccini. Un invito per gli adulti a trascorrere più tempo con i loro bambini e a non pianificare il futuro dei propri figli, ma sognare insieme a loro.

L’autrice:

Insegnante, autrice, traduttrice ed educatrice per l’infanzia. Ha fondato il gruppo “I Mangiasogni – Nutrimenti per piccoli lettori” per promuovere la lettura tra i bambini e i ragazzi. Ha pubblicato per Milena Edizioni i racconti per bambini I porcellini e la macchiacapanna Sophia e il bosco di Fuffolandia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.