Alla Feltrinelli di Salerno si presenta il libro “Camilla e il bernoccolo magico”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il grande store del Corso Vittorio Emanuele, in pieno centro città, sarà location per la nuova presentazione del nuovo libro di narrativa per bambini dell’autrice napoletana “Camilla e il bernoccolo magico”

La giovane autrice Carolina D’Isanto alla sua terza pubblicazione per l’infanzia per Milena Edizioni farà conoscere a tutti i bambini e ragazzi presenti le  divertenti avventure della piccola Camilla, bimba molto intelligente e precisa che sente di avere il futuro già organizzato fino a che un evento improvviso e fortuito non le scombina a lei e alla sua famiglia tutti i piani.

“Camilla e il bernoccolo magico” è un racconto per tutti  – grandi e piccini – che invita gli adulti a trascorrere più tempo, in quantità e di qualità, coi loro piccoli. Pianificare il futuro dei bambini è importante ma non essenziale perchè il tempo modifica i sogni e le aspirazioni ed essenziale è piuttosto crescere e sognare assieme.

Al testo sono abbinate le bellissime  illustrazioni a colori dell’artista Francesca Amici.

Dopo la presentazione dei personaggi e delle loro divertenti vicende l’autrice coinvolgerà i  piccoli presenti in un laboratorio creativo a tema: tutti assieme costruiranno un quadretto dei sogni con legno, colla, colori e tanta fantasia!

Sinossi:

Camilla è una bambina molto intelligente, ma non ha amici. Studia tutto il giorno e non ha sogni da realizzare. Ha già pianificato il suo futuro insieme ai genitori Stefania e Alfredo. La mamma e il papà, infatti, sono molto impegnati e non giocano mai con la loro bambina. Un giorno Camilla cade dalle scale e spunta un bernoccolo. Da quel momento ha dei vuoti di memoria, non ricorda di essere una bambina secchiona e inizia a sognare a occhi aperti.

Camilla e il bernoccolo magico è una storia per grandi e piccini. Un invito per gli adulti a trascorrere più tempo con i loro bambini e a non pianificare il futuro dei propri figli, ma sognare insieme a loro.

L’autrice:

Insegnante, autrice, traduttrice ed educatrice per l’infanzia. Ha fondato il gruppo “I Mangiasogni – Nutrimenti per piccoli lettori” per promuovere la lettura tra i bambini e i ragazzi. Ha pubblicato per Milena Edizioni i racconti per bambini I porcellini e la macchiacapanna Sophia e il bosco di Fuffolandia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.