I precedenti con il Perugia, all’Arechi fischia Marco Piccinini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono 20 i precedenti ufficiali giocati in Campania tra Salernitana e Perugia con un bilancio di 9 vittorie granata, 10 pareggi e un solo successo umbro, il 6 ottobre 2004, 2-0 in serie B. Il primo confronto tra Salernitana e Perugia risale alla stagione 1940/1941 mentre l’ultima sfida risale alla scorsa stagione. Le due squadre si sono affrontate anche nella massima serie nella stagione 1998/1999.

La formazione umbra segna all’ “Arechi” da 5 partite di fila, per 7 reti totali, con ultimo stop nello 0-1 subito in C-1 del 15 ottobre 2006. Il bilancio a livello realizzativo è a favore dei granata che hanno realizzato 22 reti e ne hanno subite 13. Nelle ultime tre stagioni di B due pareggi ed una vittoria per la Salernitana. Al primo anno tra i cadetti nell’era Lotito – Mezzaroma finì 1 a 1 con gol granata di Franco.

L’anno seguente Donnarumma e Coda regalarono i tre punti alla Salernitana mentre lo scorso anno Bocalon siglò l’1 a 1. Per la gara di domenica all’Arechi è stato designato il signor Marco Piccinini di Forlì, coadiuvato dagli assistenti Edoardo Raspollini di Livorno e Giovanni Luciano di Lamezia Terme. Quarto uomo il signor Luca Massimi di Termoli.

Quattro precedenti col fischietto romagnolo classe 1983 per la Salernitana, vittoriosa in Seconda Divisione con la sua direzione in quel di Martina Franca (0-1) nel 2012/13 e in casa nel 2014/15 contro il Catanzaro (2-1). Sempre tra le mura amiche i granata persero, invece, contro il Pontedera nel campionato di Prima Divisione 2013/14 (1-2) mentre nella scorsa stagione in B, alla prima di campionato, Piccinini diresse lo 0-0 in casa del Venezia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.