Ospedale di Polla: 26enne evita l’amputazione con le cellule staminali

Stampa
Giunto in ospedale con fratture alle vertebre e al femore rischiava l’amputazione ma un importante lavoro di equipe ha permesso di salvargli l’arto. La storia di buona sanità arriva dall’Ospedale Luigi Curto di Polla, guidato dal direttore sanitario Luigi Mandia dove è stato effettuato uno dei primi interventi di infiltrazione di cellule staminali.

Il reparto di ematologia diretto da Carmine Oricchio e quello di ortopedia con Antonio Caronna hanno deciso di utilizzare questa tecnica per salvare il 26enne del Vallo di Diano. Per effettuare il trapianto sono state necessarie una serie di autorizzazioni oltre al consenso del paziente. Il tutto in tempi rapidissimi.

In ospedale è giunta una ditta specializzata che ha effettuato il prelievo del midollo osseo poi trapiantato nel femore – scrive Il Mattino oggi in edicola – .

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.