Santa Lucia, a Salerno si rinnova la tradizione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si rinnova la tradizione salernitana in occasione delle celebrazioni di Santa Lucia e Sant’Aniello, con la processione tenutasi ieri pomeriggio, che ha percorso tutto il centro storico cittadino. Numerose le persone presenti alle celebrazioni cominciate alle 19.

I simulacri sono usciti dalla chiesa di via Roma per essere condotti in via Porta Catena, a Largo Campo, in via Da Procida, in via Mercanti, in via Vigorito, in piazza Portanova, per poi passare per piazza Sant’Agostino, il Duomo e infine tornare in via Roma e rientrare in chiesa.

Lo scrive il quotidiano Le Cronache. «Le feste liturgiche di Santa Lucia e Sant’Aniello sono fortemente radicate nella tradizione popolare – ha detto il sacerdote della chiesa di Via Roma – In un tempo in cui la Chiesa avverte l’esigenza di una nuova evangelizzazione per ricostruire il tessuto cristiano delle comunità, la devozione ai nostri Santi è occasione per un risveglio della fede e della vita cristiana, portando frutti di rinnovamento, conversione e fervore». Tante le persone presenti, come ogni anno, per una celebrazione molto sentita dai cittadini salernitani.

Fonte Le Cronache

FOTO E VIDEO PAGINA FACEBOOK SOLO PER AMA SALERNO

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.