Zitarosa (Lega): «Salerno merita un cimitero comunale per animali d’affezione»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Realizzare un cimitero comunale per animali d’affezione. E’ la proposta del consigliere comunale della Lega Giuseppe Zitarosa che chiede di inserirla tra i punti all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale.

Per Zitarosa, infatti, la sempre più crescente sensibilità rispetto agli animali d’affezione, considerati sempre più alla stregua di componenti della famiglie, impongono la necessità di individuare sul territorio un terreno adatto ad essere adibito a cimitero per animali di compagnia in modo da poter fornire un pubblico servizio a favore della collettività così come già reso possibile in altri contesti, anche e soprattutto in virtù delle problematiche legate alla loro conservazione dopo la morte, a causa dell’impossibilità – per molte persone – ad accedere ad un luogo idoneo a garantire una degna sepoltura al proprio animale da compagnia, in quanto assenti sul nostro territorio strutture atte allo scopo.

L’unico spazio adibito a “cimitero” per i cani d’affezione si trovava all’interno del cimitero di Brignano, chiuso ormai da diversi anni a causa dell’incuria e del degrado in cui versava ed ora in attesa di una bonifica ma senza alcun progetto di riqualifica per l’area in questione.

«Questa situazione ha contrariato tantissime persone non solo in quanto i resti ancora presenti nell’area non si sa ancora che fine faranno quanto soprattutto per il fatto che molti, non sapendo ancora della chiusura del sito, e che quindi vengono al cimitero con le spoglie del proprio amato animale sperando in una sepoltura, si vedono costretti a riportarsele indietro con il conseguente disagio pratico ed emotivo che possiamo immaginare costringendo molti proprietari, nonostante il divieto vigente, ad improvvisarsi seppellitori loro malgrado e a lasciare le spoglie del proprio animale nei posti più impensati, con l’alto rischio di inquinamento ambientale che ne consegue», ha dichiarato il consigliere Zitarosa che chiede dunque al sindaco Napoli di portare la questione in consiglio comunale affinché possa diventare un progetto effettivo per dare ai cittadini salernitani la possibilità di seppellire i loro amici a quattro zampe all’interno di un’area a loro dedicata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Che grande figlio .. ….. . Le studiano tutte per carpire consensi. Vi assicuro che non se ne è mai fregato degli animali. I suoi. Figuriamoci degli altri. Mente diabolica. ATTENZIONE.

  2. No mio caro Zitarosa, a Salerno più che il cimitero servono altre cose per quando i nostri animali d’affezione sono in vita. Servono aree di sgambatura, tratti di spiagge destinati e attrezzate per animali. E soprattutto servirebbe un po’ di cultura per i proprietari che mi dispiace dirlo ma ne hanno davvero poca (visto le merde che ci sono dappertutto, e visto come trattano i loro compagni)…

  3. Si poi ti magni i salsicce, le zeppole con la sugna, la soppressata e i giovanotti il petto di pollo o di tacchino per i 20 grammi di proteine per 100 grammi di peso del prodotto per pomparsi i muscoletti nelle palestre

  4. Sei un ridicolo tu e tutti i cretinibche ti seguono abbi rispetto dei morti veri caprone, al cimitero solo essere umani avete rotto con questi animali siete solo repressi i cani i gatti devono essere liberi e non in quattro mura dove soffrono e stanno male libertà per gli animali e gabbia per i padroni repressi che usano gli animali perché sono sfigati ed hanno problemi mentali

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.