Tragedia di Carnevale: muore bimbo caduto da carro a Bologna

Stampa
Non ce la ha fatta il bambino di due anni e mezzo, caduto e investito dal carro di carnevale di martedì grasso, durante la sfilata del pomeriggio de Il carnevale dei bambini, evento organizzato dalla Curia. Il suo corpo ha smesso di lottare alle 16 di questo pomeriggio all’ospedale Maggiore di Bologna.

Gianlorenzo Manchisi, questo il nome del bimbo, era nel reparto Rianimazione dell’ospedale Maggiore da quando è stato ricoverato dopo la rovinosa caduta dal palco del carro sul quale stava in compagnia della mamma. Una notte di angoscia, terminata in tragedia questo pomeriggio dopo gli ultimi esami che non lasciavano spazio a speranze.

Straziata la famiglia del piccolo, che ha visto un pomeriggio di festa trasformarsi in tragedia. Ora molto probabilmente cambierà anche l’ipotesi di reato dell’inchiesta aperta dalla Procura, che attualmente ha un fascicolo aperto a carico di ignoti per lesioni, capo di accusa che sarà di omicidio colposo.

L’Arcivescovo Matteo Zuppi, che aveva celebrato la messa delle Ceneri proprio nelle ore in cui il bimbo stava per spirare, in una nota esprime “profonda, umana vicinanza alla famiglia e al suo dolore, in comunione con la comunità parrocchiale di appartenenza”.

Chiede riserbo la famiglia di Gianlorenzo, per mezzo dell’avvocato Paolo Nicastro, chiedendo ai media di “lasciare vivere senza interferenze mediatiche il proprio dolore”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.