Asilo Nido di Nocera Superiore, stipendi arretrati: pressing per sblocco fondi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Gli uffici stanno perfezionando tutti gli atti necessari ad avere il via libera contabile all’anticipazione degli arretrati, da un lato, mentre sul versante politico il sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, sta lavorando per sbloccare un imbuto amministrativo che si trascina da tempo.

Il Comune di Nocera Superiore, date le lungaggini di tale iter, aveva già chiesto di modificare il soggetto attuatore del PAC spostandolo dall’Ambito al Comune beneficiario, così da poter avere il riconoscimento anche come stazione appaltante e soggetto responsabile della spesa, al fine di poter anticipare le somme a copertura della gara, che erano state previte in Bilancio sin dal 2017 e ancora nel 2018.

I cambi di vertice ministeriali ed il blocco per alcuni mesi del PAC a livello centrale, hanno rallentato tali operazioni.

Il 28 febbraio in coordinamento istituzionale l’ambito S1_01 ha formalmente presso atto del nuovo decreto che mette in capo al Comune di Nocera Superiore così da consentire alla cooperative gestore di presentare le regolari fatture ad un soggetto univoco e da poterle liquidare, a fronte del riversamento al Comune del contributo.

L’asilo nido comunale di Nocera Superiore, aperto a  novembre 2017, conta, oggi, 20 bambini – tra lattanti, semidivezzi e divezzi – ed è il primo asilo nido comunale della città.

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.