Strianese alla costituzione Comitato Universiadi 2019 a Palazzo di Città Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, ha partecipato oggi a Salerno, a Palazzo di Città, alla riunione per la costituzione del Comitato di sostegno per l’Universiadi 2019, in programma in Campania dal 3 al 15 luglio 2019.

L’incontro promosso dal Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha visto la presenza anche dell’Assessore all’Ambiente e allo Sport Angelo Caramanno, e di altri rappresentanti delle istituzioni civili e militari del territorio.

“Oggi ci siamo incontrati per iniziare un percorso – dichiara il Presidente Michele Strianese – e abbiamo iniziato a lavorare per sviluppare idee e suggerimenti. La manifestazione si terrà prettamente a Napoli ma sono previste gare anche in altri territori della Regione, anche nel Salernitano. Per esempio a Salerno si terranno alcune gare di calcio allo stadio Arechi, impianto appunto inserito nell’elenco delle Universiadi 2019.

Ovviamente per noi è un momento di grande promozione territoriale sia a livello nazionale che internazionale, ricordo infatti che la manifestazione verrà trasmessa in tutto il mondo. Per questo ringrazio il Presidente della Regione Campania, On. Vincenzo De Luca, che ha voluto le Universiadi 2019 nella nostra Regione. Ma è anche un momento di apertura e accoglienza: parteciperanno 126 paesi, con circa 8.000 atleti e 5.000 volontari.

I nostri giovani potranno confrontarsi con culture diverse, perché i valori sportivi autentici sanno avvicinare e superare tutte le diffidenze e i luoghi comuni.  Il nostro territorio sarà un grande luogo di incontro fra popoli, come nella nostra tradizione.”

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.