Riqualificazione dell’ex mattatoio a Nocera Superiore: s’insedia il cantiere

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

S’insedia il cantiere della ditta aggiudicatrice dell’appalto relativo ai lavori di riqualificazione dell’ex mattatoio di via Petrosino. Le prime transenne perimetrali allo stabile sono state fissate stamane dagli operai dell’impresa giunti già ieri sul posto per un primo sopralluogo.

Secondo il progetto la struttura, di proprietà comunale, sarà riqualificata per ospitare alcuni uffici dell’ente, ovvero il Coc (centro operativo comunale) e soprattutto il nuovo comando della polizia locale.

Il rudere che sorge sul fronte strada sarà abbattuto, creando un accesso più ampio al cortile, dove sono previste le piazzole per la sosta dei messi della protezione civile comunale e dei vigili urbani.

In parallelo, l’Ufficio Politiche Sociali – che si è adoperato su più fronti in questi mesi per aiutare la famiglia la famiglia che vive attualmente nello stabile comunale a trovare una sistemazione abitativa dignitosa – ha completato l’iter  per la procedura di sgombero che avverrà a breve.

Dalle verifiche condotte dagli Uffici, infatti, la famiglia, che occupa ormai da 10 anni la struttura, non ha più i titoli per risiedere all’interno dell’immobile pubblico.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.