Truffe online, ecco l’ultimo raggiro che promette 500 euro

Stampa
È direttamente dalla pagina Facebook della Polizia Postale che arriva l’ultima segnalazione riguardante un’email fraudolenta che tenta di derubare gli utenti. Il tentativo di phishing in questione mira ad ingannare psicologicamente gli utenti esortandoli a sostenere un sondaggio fittizio che potrebbe permettere di ottenere un premio di ben 500 euro.

La truffa tenta di abbindolare gli utenti per persuaderli e convincerli a fornire i loro dati personali riguardanti i conti bancari così da arrivare ai loro risparmi. Come ogni tentativo di phishing anche questo è assolutamente da ignorare. La Polizia di Stato non è coinvolta ma utilizzata esclusivamente come espediente dai cyber–criminali, dunque, è fondamentale diffidare.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.