Esclusiva Pedullà: Ventura alla Salernitana, un anno di contratto

Stampa
Gian Piero Ventura riparte dalla Salernitana. Dai rumors delle ultime 48 ore agli accordi totali: mancano gli ultimissimi dettagli per la firma fino a giugno 2020, ma ci sono tutti gli accordi. Un solo anno di contratto, la soluzione migliore sia per il club che per l’ex commissario tecnico che cerca il rilancio dopo la parentesi con il ChievoMenichini ha sperato nella conferma fino a non troppi giorni fa, c’era una specie di impegno in caso di salvezza (poi ottenuto nei playout contro il Venezia). Ma Lotito, pur avendo apprezzato Menichini, ha deciso di cambiare: ha un ottimo rapporto con Ventura e gli affiderà la Salernitana per una stagione evidentemente di rilancio dopo le ultime sofferenze.

Alfredo Pedulla

41 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il problema non è Ventura che è un ottimo allenatore per la B ma i calciatori che metti a disposizione e finetela di fare i pseudotifosi che non capite un cazzo e non andate neanche allo stadio!

  • quando si cominciò a parlare di simone inzaghi alla salernitana i soliti professoroni promisero fuoco e fiamme…”chist nu ten esperienz!”…poi sappiamo come è andata la storia,inzaghino sta facendo una discreta carriera ,noi di allenatori ne abbiamo cambiati parecchi

  • non dimetichiamoci ventura e quello che non ci ha fatto aualificare ai mondiali ho europei non ricordo …con i migliori calcciatori sulla piazza ..e ora prta a noi in serie a ahahahaha

  • siamo diventati la barzelletta del web, che si sta dividendo tra chi ci deride e che ci compiange. Una cosa è sicura, che il disastro Italia ha una madre (Ventura) e un padre (Lotito). Non dite che è passata la linea Fabiani, perchè questa di Ventura è una decisione di Lotito in prima persona. Credo che per il pasticciere siamo al capolinea, anche se peggio di Fabiani c’è solo Lotito.

  • Quello che mi lascia perplesso: Menichini non è giovane o innovativo,Ventura è lo stesso.
    Perché cambiare quando Menichini aveva il favore del popolo?
    Però aspetto gli eventi e vediamo.

  • Il curriculum di Ventura non si discute. Ha fatto benissimo in piazze come Bari, Cagliari e Torino praticando anche un ottimo calcio. Mediaticamente ha pagato pesantemente la mancata qualificazione al mondiale e ancor più il fatto di essere considerato uomo di Tavecchio, ma quello del CT è un mestiere diverso dall’allenatore. Dipende tutto dall’organico che gli verrà messo a disposizione e dagli obiettivi reali della società, ricordandoci sempre che l’art. 16 bis NOIF esiste sempre.

  • APPUNTO: STADIO VUOTO SEMPRE, (DISSENSO DEMOCRATICO).
    IN ALTERNATIVA VI SORBITE SCENETTE DA GUITTI DI SCAVALCAMONTAGNE PREZZOLATI.

    AH…DIMENTICAVO, CI SAREBBE UNA TERZA ALTERNATIVA, ……!!

  • Ventura ha chiesto De Rossi da inserire al posto di una punta quando siamo in svantaggio. La mentalità è quella giusta e gli obbiettivi sono decisi,la prossima estate andremo agli europei. Lotito dopo la rivoluzione della B sta puntando a farci diventare una nazionale. Ecco come risolveremo il problema della multiproprietà.

  • Spero non facciamo la fine della Nazionale Italiana, spero che Il Sig. Ventura si faccia valere per quanto riguarda il mercato e non come i suoi predecessori che si sono accontentati per poi essere esonerati. Se non ricordo male, solo Somma è stato un vero uomo e tifoso della maglia granata , solo lui fece uscire fuori le varie macchiette e se ne andò, onore a lui.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.