Multa salata a chi bestemmia in pubblico, pagherà 400 euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Una multa di 400 euro per chi verrà sorpreso a bestemmiare “contro le divinità di qualsiasi credo o religione” in un luogo pubblico. Lo stabilisce il nuovo regolamento di polizia urbana adottato dal Comune diSaonara, in provincia di Padova. Si tratta di un documento di 75 articoli che prevede anche altri obblighi per i cittadini, come ad esempio, il divieto di utilizzare i tagliaerba nelle prime ore del pomeriggio, per evitare rumori molesti durante le ore di riposo.

Ad approvare la norma è stata l’amministrazione guidata dal sindaco Walter Stefan, che si dice tra l’altro sorpreso per il tanto ‘rumore’ creato dalla notizia; nel testo le bestemmie in pubblico sono definite “atti contrari alla pubblica decenza e alla sensibilità di persone terze presenti”, ed è stata presa “dopo che ci sono giunte numerose segnalazioni da parte di cittadini su frasi blasfeme pronunciare spesso da giovani e giovanissimi nei parchi cittadini”, spiega il primo cittadino di Saonara.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.