Meteo: in arrivo la quinta ondata di caldo africano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La settimana in corso si concluderà con un clima e un caldo sopportabile, visti i graduali cali di temperature portati dai temporali degli ultimi giorni. Infatti, per domenica 18 agosto è previsto tempo stabile con temperature gradevoligrazie all’alta pressione che ha raggiunto la nostra penisola. Le temperature resteranno entro i limiti della stagione, nonostante un leggero rialzo termico. Per la prossima settimana, però, le previsioni meteo segnalano il ritorno del grande caldo. Vediamo i dettagli.

Nel corso della giornata di domenica 18 luglio le temperature in tutta l’Italia saranno in aumento. Infatti, come riportano le previsioni meteo, dal Mediterraneo arriverà un promontorio anticiclonico nord-africano che porterà nella nostra penisola aria calda sahariana. Le zone maggiormente colpite da questo aumento di temperature saranno l’Emilia Romagna, il centro-sud e le due isole maggiori. Si prospetta, inoltre, l’inizio della quinta ondata di calore che farà toccare i 35 gradi in alcune regioni del centro-sud.

Ai margini di questo aumento di temperature, invece, resteranno la pianura lombardo-veneta e gran parte delle regioni del nord (ed eccezione dell’Emilia Romagna).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.