Irnofestival 2019 (XXI edizione) dal 27 agosto al 7 settembre

Stampa
L’attività concertistica 2019 dell’associazione Rachmaninov di Mercato S.Severino (SA) diretta artisticamente dal M°Tiziano Citro , iniziata  il giorno 8 maggio 2019  con il concerto  nella Chiesa della Pietà dei Turchini a Napoli  con la grande orchestra sinfonica “Mihail Jora” di Bacau diretta da Ovidiu Balan, e  proseguita  con la rassegna “ Concerti di Primavera” giunta alla VIII edizione nel Duomo di Salerno, prosegue con la XXI edizione dell’Irnofestival 2019. che si svolgerà, anche quest’anno, nell’Atrio del Duomo di Salerno che è considerato da tutti il luogo  simbolo  della cultura e dell’arte della città .

Cinque sono gli spettacoli che dalle ore 21.00 animeranno la Kermesse  dal 27 agosto al 7 settembre .

Il 27  agosto un’attrice-pianista emergente Guenda Goria vestirà i panni di Clara Schumann nello spettacolo di Giuseppe Manfridi  “Una pianista perfetta” con la regia di Maurizio Scaparro.

Il 29 agosto la clavicembalista spagnola Amaya Fernandez Pozuelo proporrà un programma di musiche  da Scarlatti  al flamenco .

Il 31 agosto  una delle formazioni piu’ prestigiose al mondo – i solisti del Teatro alla Scala di Milano –  accompagnati al pianoforte da Emilio Aversano si esibiranno’ per la prima volta a Salerno con un programma di notevole pregio musicale.

Il 4 settembre la Udmurtia Symphony orchestra di 70 elementi diretta dal M°  Henry Cheng,  eseguirà un programma di musiche di Tchaikovsky Brahms Rossini Verdi Bizet ed uno dei brani più struggenti della storia della musica dell’800 la romanza op. 85 di Max Bruch per viola e orchestra eseguita dal violista Marco Traverso.

Infine il 7 settembre  il festival chiuderà i battenti con uno spettacolo di grande ed intenso spessore lirico scritto ed interpretato da  Lina Sastri “ Appunti di Viaggio”. Accompagnata da un gruppo di 5 validi musicisti ripercorrerà le più importanti tappe della sua lunga carriera di cantante e attrice.

Il festival è patrocinato del Comune di Salerno e dalla Regione Campania.

I posti sono numerati ed è possibile prenotarli al 3249271097 oppure www.postoriservato.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.