Salerno città sporca? Il Sindaco non ci sta, “Pronto a scendere in strada”

Stampa
Non ci sta il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli a far passare il messaggio che la città versa in uno stato di totale degrado ed abbandono. Prendendo spunto dalle dure critiche mosse recentemente dai Consiglieri di Opposizione di Centrodestrada che hanno chiesto le dimissioni dell’Assessore all’Ambiente Angelo Caramanno, il primo cittadino difende il lavoro della sua Amministrazione ma fa delle ammissioni importanti e si dice pronto a girare in strada insieme con la gente nei luoghi in cui persiste una sofferenza per intervenire.

“Che esistano zone critiche in città siamo i primi a dirlo ma si è creata una narrazione che si auto alimenta. Nella testa delle persone – dichiara Napoli – passa questa idea di una città in condizioni di degrado che poi se andiamo a verificare non sono tali. Se vi fare un giro sul Lungomare o in altre zone è possibile rendersi conto che quanto viene raccontato non è assolutamente vero o del tutto veritiero”.

“Esistono dei luoghi che meritano una grande attenzione. L’Assessore Caramanno lo fa quotidianamente con grande dedizione anche con azioni specifiche e mirate. Sono pronto personalmente a girare fisicamente insieme con i mie concittadini nei luoghi ed appurare quali sono in crisi e quali no. Dove riscontriamo criticità interverremo con fermezza”.

“Per quanto riguarda i servizi d’igiene urbana – ha rimarcato il sindaco – c’è la società Salerno Pulita che se ne interessa per una parte e poi abbiamo una fetta della città gestita da nostri operatori che sono ormai in età avanzatissima, malconci per una vita passata in strada, magari non entusiasti del lavoro. Sarà fatta un’analisi attenta di tutto ciò che determina disfunzioni”.

Da qui l’appello ai cittadini ad una maggiore collaborazione con segnalazioni efficaci e non lamentose, affinché i richiami possano diventare un’opportunità per risolvere i disagi di alcune zone.

 

67 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Due sono le cose o non scende sul corso da anni oppure deve cambiare gli occhiali o peggio ancora…. Per lui è pulita

  • Sig. Sindaco venga in Piazza Alario, Via B. Croce via Andrea Sabatini x rendersi conto dello stato in cui Verano i rispettivi quartieri

  • Non sono capaci di togliere un venditore abusivo che occupa tutto un marciapiede con frutta marcia da mesi in via Gennaro Righelli uscita Tangenziale di Pastena. La gente è costretta, per poter passare a scendere sulla carreggiata. I residenti sono costretti anche a sopportare il Tizio che fa i suoi bisogni per strada.

  • Bentornato da Marte!!
    Latita con la sua fallimentare amministrazione da mesi….. se proprio vuole recarsi fisicamente da qualche parte… se ne andase a casa sua, ma non prima di aver rassegnato, finalmente, le proprie dimissioni.

  • Controllate palazzo x palazzo e vedete quanti b&b abusivi trovate, perché sono loro che non fanno la differenziata, e non solo quelli abusivi. Voglio far notare al Sindaco che quando giro x il centro vedo i commercianti che spazzando davanti ai loro esercizi commerciali, mentre dovrebbe essere l’amministrazione comunale ad occuparsene, e non lo fà.

  • Si vede che il sindaco e i suoi non girano per la città. Andassero tutti a casa compresi quelli che li hanno votati e che oggi si lamentano. Mi raccomando votate ancora questa continuità amministrativa. Si dovrebbero vergognare allo stesso modo di chi li ha votati!!!!

  • Una città così sporca non la vedevo da molto, forse De Luca ci aveva abituati diversamente.

  • Oramai la Salerno di una volta è solo un vago ricordo, l’attuale Salerno versa nel degrado e abbandono più assoluto, invito il sindaco a visitare qualche città del centro x rendersi conto come avviene la pulizia e manutenzione, datevi una mossa oppure lasciate ..

  • Chi governa è lo specchio del grado di civiltà di un popolo. Pro o contro questa amministrazione è la realtà. Fatevene una ragione. Salerno città di zombie!!!!

  • GRAZIE A QUESTA AMMINISTRAZIONE SIAMO TORNATI AL MEDIO EVO !
    l’acquedotto di Via Arce si trova a suo agio viste le cloache presenti sui marciapiedi di via Arce e via San Gregorio VII , c’è una puzza di urina ed escrementi indescrivibile ed impensabile in una città non europea in una città del medio EVO in cui non c’erano le fognature visto che i marciapiedi assomigliano a fognature a cielo aperto .
    Dobbiamo sperare solo nella pioggia … ma ci sono i tombini otturati che nessuno mai ha pensato di ripulire ….
    Via San Gregorio VII non viene spazzata da mesi !
    via Arce viene spazzata frettolosamente con gli addetti che accumulano la spazzatura vicino alla campana del vetro !

  • Il Sindaco Napoli dovrebbe chiedere scusa a tutti gli abitanti della zona orientale per la sporcizia che viene lasciata ogni notte dopo l’accensione dei fuochi pirotecnici in particolare nella zona Picarielli dove sono aperti alcuni locali. Nelle città EUROPEE i fuochi vengono regolamentati da ordinanze comunali.

  • A parte il mancato prelievo sollecito dei sacchetti lasciati per strada in giorni, orari, posti non stabiliti e dei cestini stracolmi che fermentano al sole, la città letteralmente puzza per la lunga assenza di pioggia purificatrice di reflui oleosi o attaccaticci e per il dilagare di urinate canine e non. Questo perchè rispetto ad altre città di pari importanza, è completamente assente il servizio di lavaggio delle strade e, soprattutto, marciapiedi. Ci vorrebbero centinaia di scatti fotografici, per convincere che non si tratta di lamentele, ma della verità nuda e cruda. Ovviamente questo desolante quadro è dovuto alla convergente azione di cittadini degni di vivere solo in porcile e servizio raccolta deficitario.

  • Molto semplicemente non abita a Salerno o non vuole vedere.
    Erba incolta dovunque, centro storico invivibile, si facesse un giro per Largo San Petrillo o nei mercati rionali.
    Non diamo la colpa ai cani, gli umani sono molto peggio…

  • Banca dati DNA per fumatori che gettano cicche di sigarette a terra. Unica città del mondo, Africa compresa, dove i fumatori sono così incivili.

  • Dopo 5 anni di nulla ora ti viene in mente…ops solo targhe, panchine e feste per i gay!

  • Leggo tutti commenti “giusti”… nel senso che i cittadini sono stanchi di vivere in una città sporca e con servizi precari… PERO’… Noi cittadini (e mi ci metto anch’io) quanto ci mettiamo del nostro? Siamo tutti esenti da gesti, atti di inciviltà e mancanza di rispetto degli spazi comuni? Il problema è anche la mentalità: tutti sporcano, fanno i propri comodi e protendono che gli altri puliscano… così NON funziona una società CIVILE!

  • Città sporchissima siamo ritornati indietro di almeno 20 anni. E di questo dobbiamo ringraziare sicuramente tutta la giunta ma anche parte dei cittadini. VERGOGNA

  • Città sporca? Io parlerei di discarica a cielo aperto. Lungo le strade qualsiasi tipo di rifiuto, in particolare carte, cartacce, plastica, cicche di sigaretta. Via Arce merita una menzione a parte: fa letteralmente schifo!
    il primo problema è la totale mancanza di educazione e senso civico dei cittadini. Iniziamo da lì.
    C’è solo da vergognarsi.
    Quindi rimbocchiamoci le maniche, TUTTI, cittadini e amministrazione.

  • VOLEVO SOLO SEGNALARE I VENDITORI DI FRUTTA CHE OCCUPANO ANCHE IL MARCIAPIEDE CHE SERVE AI PEDONI….VIA TRENTO.

  • Ridicolo che sei ti spari le pose e imiti le sceroffate di chi ti manovra. Vieni a Fratte,Matierno,cappelle Pellezzano o Fratte le fonderie tutte le mattine ci stanno avvelenando e le denunce non servono a niente..hanno il vostro benestare e quello dell’arpac che da mesi ormai hanjo tutte le carte per peocedere alla chiusura ma perdono tempo per dargli il modo di trovare soluzioni e continuare ad uccidere

  • Scusate, ma voi a chi avete votato ? Nessuno di voi commentatori ha votato questo sindaco ? …e questa maggioranza ?

  • Come fate a non vedere i comportamenti incivilissimi dei cittadini? I negozianti che fumano davanti le loro vetrine e buttano le cicche sui marciapiedi e poi rientrano nei loro negozi…. Automobilisti che lanciano dai finestrini sigarette carte e ogni altro rifiuto presente in macchina… Dai balconi lancio di sigarette e resti di cibo…bambini e ragazzi maleducati che sporcano sotto gli occhi delle mamme che non li richiamano…. Discorso penoso per i proprietari dei cani…. ma rendetevi conto che nessuna task force di netturbini riuscirebbe a Salerno….. Siamo VERGOGNOSI…. Prendiamone coscienza!!!

  • La città è sporca ovunque e odori di fogne e latrine stradali di uso umano e animale si odorano ogni 20 metri.
    Caro Sindaco, invece di nascondersi dietro un dito dica apertamente…..non ci sono soldi…il personale addetto a ripulire le strade è poco….il personale è sfaticato e nullafacente……c’è troppo personale in Salerno Pulita e poche unità come operatori ecologici( spazzini), i tassi di malattie e infortuni tra loro è altissimo….,soldi per gli straordinari non ci sono……importante dica la verità e non prenda in giro che paga una delle tasse più alte d’Italia…..
    La città di Salerno è una Cloca.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.