WhatsApp, in arrivo i messaggi che si autodistruggono

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Si chiama ‘Disappearing Messages’ la voce di WhatsApp che farà scegliere se mandare messaggi che si autodistruggono. L’arrivo della funzione è stata annunciato su Twitter da WaBetaInfo con gli indizi trovati nelle impostazioni dei gruppi di una versione beta dell’app per Android (la numero  2.19.275).  Le schermate mostrano l’opzione che permetterà di scegliere la durata del messaggio.

Tre le alternative disponibili: mai, 5 secondi, 1 ora. Selezionando le ultime due i messaggi saranno automaticamente rimossi dalla chat senza lasciare traccia. Non ci sono indicazioni sul rilascio al pubblico della funzione, nè se la novità potrebbe apparire anche nella chat singola.

La mossa dell’applicazione di proprietà di Mark Zuckerberg potrebbe essere un modo per catturare chi è attento alla privacy, oppure per avvicinarsi sempre più ai giovani che usano Snapchat, i cui contenuti hanno una scadenza (da 1 secondo fino a 24 ore), trascorsa la quale non sono più visibili.

Anche Telegram, altra app di messaggistica, ha le sue chat segrete: hanno un sistema di cifratura end-to-end e non possono pertanto essere intercettate o aperte da nessuno che non sia il mittente o il destinatario del messaggio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.