Coffi Festival a Vietri sul Mare: ricco il programma per il weekend

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Vietri sul Mare trasformato in un set per la quattordicesima edizione del Coffi Cortoglobo film festival. Numerosi sono gli appuntamenti in programma per il fine settimana.

Alle 10.30 di sabato 7 dicembre vi sarà la proiezione dei finalisti della categoria “Spazio Scuola”, seguita alle 12 dalla premiazione del vincitore della sezione. Alle 19 invece vi sarà la proiezione di “Vivi la vita”, cortometraggio realizzato con la partecipazione di Alvaro Vitali, corredata dall’intervento del regista Valerio Manisi.

In serata, alle 20 ci sarà invece la presentazione della giuria tecnica composta da Stefano Veneruso, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano, che ne sarà il presidente, Salvatore Pagano, direttore di produzione di Giallo Limone Movie srl, Cristina Ferrigno, della commissione valutazione corti, Valerio Manisi, scrittore, attore e regista, Mena Solipano, regista e web grafica presso l’associazione culturale Arci Movie di Napoli, e Gabriele Cecconi, docente di Linguaggio cinematografico, direttore artistico del Film Festival Mauro Bolognini e presidente dell’Associazione culturale Alfafilm. Seguiranno alle 20.30 le proiezioni dei finalisti della categoria “Sguardi d’Autore” ed alle 21.45 la premiazione dei vincitori della sezione.

Domenica alle 19 vi saranno le proiezioni dei finalisti della categoria “Nuovi Percorsi”; alle 20.15 la  proiezione del back-stage de “Il Postino” e un piccolo estratto dello spettacolo teatrale dedicato a Massimo Troisi “Troisi Poeta Massimo” realizzato da Stefano Veneruso, un omaggio all’attore comico napoletano scomparso prematuramente venticinque anni fa.

Il festival si concluderà alle 21.15 con Coffi Production: presentazione e proiezione dei cortometraggi girati dalle troupe nel territorio vietrese, seguito alle 22 dalla premiazione del vincitore della sezione “Nuovi Percorsi” e della troupe vincitrice del Coffi Production. Infine, alle 22.30 vi sarà la cerimonia di chiusura, dove saranno anche tracciate le linee d’indirizzo per la prossima edizione del Coffi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.