Sosta selvaggia, traffico e zero vigili: centro storico, la notte è un inferno

Stampa

E’ diventata terra di nessuno, soprattutto, di notte, l’area che va da Portarotese a Largo Plebiscito, di fronte al Museo diocesano, a Salerno. Questa parte di accesso al centro storico della città – come dimostra eloquentemente il video girato poco dopo la mezzanotte di sabato 11 gennaio – è praticamente ostaggio delle auto parcheggiate in modo selvaggio, non solo lungo i marciapiedi ma anche sulla carreggiata, tanto da impedire ai veicoli in transito di poter svoltare in direzione di via Bastioni.

Il fenomeno si registra non soltanto durante il periodo delle Luci d’Artista, dove il flusso di automobilisti è molto più consistente, ma con una certa regolarità anche durante tutti i fine settimana. Ed, in particolare, il sabato notte, diventando l’area in questione una sorta di parcheggio indiscriminato per le vetture, senza che ci sia alcun controllo da parte degli uomini della polizia municipale. La situazione, tra l’altro, sta diventando insostenibile per i residenti di questo quartiere del centro storico, che sono costretti a fare lo slalom per poter parcheggiare negli stalli a loro riservati o nei box di proprietà, oltre a dover sopportare il rumore creato dai clacson strombazzanti delle auto in transito, che pregiudica anche il riposo notturno dei cittadini più anziani.

VIDEO

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I soliti problemi da 10 anni. E l’amministrazione comunale sta a Guardare. Poveri abitanti del centro 🙁

  • Una vergogna. Per nn pagare il parcheggio e sostare selvaggiamente. Avete fatto caso?Tutte macchine importanti.Allora i soldi girano solo per i pochi, coloro che hanno le tasche chiuse. Aprite il portafogli, parcheggiate le macchine e camminate. Questi che parcheggiano sono quelli che devono passeggiare con la macchina vicino. Multa e carro attrezzi.

  • Ma quella zona non è a traffico limitato. Come è possibile che le auto vi entrino senza permesso?

  • Quando intervenite prendete le auto in questione e portatele direttamente allo scasso.

  • Indecoroso e vergognoso che una città come Salerno, che pretende di essere una meta ambita dal turismo, debba essere quotidianamente ostaggio non solo dell’inciviltà delle persone, quanto della negligenza e strafottenza di una marea di soggetti pagati per esercitare il controllo e che nulla fanno a proposito, anzi partecipano all’indecenza parcheggiando l’auto di servizio in seconda fila mentre sorseggiano serafici il caffè al Bar Umberto. Soggetti pagati per camminare (embè il vigile cammina) ed invece, presentando falsi certificati medici riescono a rubare lo stipendio esercitando un inutile lavoro di ufficio in una caserma ben lontana dal centro abitato. Sporadicamente controllano il lungomare facendo lo slalom in auto(!) tra i bambini che passeggiano, nella totale indifferenza degli ambulanti che li guardano in segno di sfida perché tanto dall’auto non scendono mica. Poi sosta per il caffè all’Imbarcadero oppure gelatino al limone al chioschetto (tanto sono offerti!) e via a casa rigorosamente un’ora prima della fine del turno perché hanno la vestizione!

  • Se chiama qualche magistrato che abita nei dintorni arriva tutta la corte delle forze dell’ordine come e già capitato arrivarono due carri attrezzi a l’una di notte per gli altri cittadini che abitano lì e un miraggio essere liberati da questa inciviltà

  • E poi i vigili non ci sono di mattina li volete di notte basta vedere piazza 24 maggio fin ora c’erano solo motociclette ora anche una smart in via volpe sul marciapiede per intera un alfaromeo Stelvio nuova prima c’era una auto di lusso e queste persone non si toccano cari vigili se leggete fate un giro e non credete i commercianti che dicono adesso l’ho messa perché se sempre loro anche chi fa consegna sale sulla piazza tanto qui si permette tutto

  • Il palazzo è occupato a cosa più serie :pranzi conviviali cene e cento sfumature di grigio in salsa Salernitana….che fine hanno fatto i carroattrezzi della onerosa partecipata del comune …che va a rimuovere auto che occupano di un cm…dico un cm i posti dei disabili …..che reality..altro che il grande fratello ..

  • Avete voluto la movida ? Avete voluto le Luci ? E tenetevi anche questo. Non vi lamentate !

  • C’è quello che occupa le strisce pedonali avanti alla provincia e nessuno gli dice niente, quindi che vi aspettate?

  • Salerno città allo sbando….e dire che fino a poco tempo fa criticavamo i napoletani.

    VERGOGNA UNA SOLA DEFINIZIONE PER QUESTA REALTà.

  • Indecente parcheggiare così. Naturalmente uno inizia e gli altri caproni continuano e si mettono di fianco.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.