Svolta call center: mai più chiamate indesiderate anche sui cellulari

Stampa
Stop alle continue chiamate da parte dei call center, sia al telefono fisso che al cellulare? In futuro non saranno più un problema, anche se i tempi sono incerti. Nel prossimo Consiglio dei Ministri, infatti, verrà esaminato un provvedimento che mira ad ampliare il registro delle opposizioni. Lo scrive Alberto Raucci su InterNapoli.it

Un’iniziativa che andrà a coinvolgere 83 milioni di numeri di telefonia mobile: finora, infatti, la possibilità di rifiutare le chiamate indesiderate era riservata ai telefoni fissi. I tempi, tuttavia, sono incerti: con tutta probabilità, occorrerà attendere mesi per fronteggiare il telemarketing aggressivo e selvaggio anche sui telefoni cellulari.

L’iter, infatti, prevede anche una consultazione tra il Governo, gli operatori telefonici e le associazioni dei consumatori. L’ampliamento potrebbe arrivare entro la fine del 2020 e, come spiega Il Sole 24 Ore, le aziende di telemarketing dovranno prima consultare il registro delle opposizioni e controllare che l’utente abbia effettivamente dato il consenso a ricevere chiamate dai call center. L’accesso al database è regolato con una tariffa annuale da pagare al ministro dello Sviluppo Economico o al singolo gestore telefonico.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E TUTTI QUELLI CHE CI LAVORANO, AVETE PENSATO A QUESTO!!!!!!!!
    A VOLTE E’ LA FAME CHE SPINGE AD ESSERE CHI NON SIAMO, POVERI GIOVANI RIDOTTI A FARE QUESTO!!!
    ITALIA BIGOTTA ED IPOCRITA
    TROVATE UN LAVORO A TUTTI SARANNO MENO AGGRESSIVI

  • O si riesce a creare lavoro vero, o W il reddito di cittadinanza che tanti contestano al M5S. Questi poveretti dei call center quando mi chiamano cerco sempre di non trattarli troppo male perchè sono l’ultima ruota del carro. Se non c’è il lavoro è giusto che vi sia almeno un piccolo reddito per tutti altrimenti torniamo all’era della bestia…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.