Salerno: entusiasmo per la presentazione di LICEO ART all’istituto “Menna”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una presentazione emozionante, densa di proposte didattiche e innovazioni artistiche si è tenuta nella Sala Teatro del Liceo Artistico Sabatini Menna nell’ambito delle attività del progetto L.I.C.E.O. ART a valere sul programma Scuola Viva – IV annualità – POR Campania FSE 2014/2020”.

Per l’avvio della quarta annualità il M° Antonio Onorato ha tenuto una performance musicale entusiasmante che ha coinvolto studenti, docenti e tutti i presenti in una  gremitissima Sala Teatro.

Il crescente appeal del Liceo Artistico Salernitano è dovuto anche  alle azioni messe in campo negli anni dalla Dirigente Scolastica  Ester Andreola e dalla Direttrice dei Servizi Generali e Amministrativi Rita Guariniello utilizzando  le risorse del  programma Scuola Viva per l’attivazione di laboratori innovativi a supporto della didattica tradizionale, per l’acquisizione di attrezzature e materiali.

Nell’occasione della presentazione di L.I.C.E.O. ART non ha fatto mancare il proprio sostegno l’amministrazione comunale di Salerno: l’Assessore alla Pubblica Istruzione Eva Avossa ha evidenziato la fattiva collaborazione tra le Istituzioni locali e l’Istituto Sabatini Menna che esprime progettualità e nuove iniziative sempre più  innovative, capaci di incidere in maniera significativa sullo sviluppo culturale e sociale della città di Salerno anche attraverso l’utilizzo qualificato dei fondi regionali e comunitari.

Il giornalista e critico teatrale Carlo Pecoraro ha introdotto i laboratori dell’anno 2020:  Social Media Marketing, Music Art,  DIPOP Movimento a Ritmo, Coro Art, Animazione Teatrale, Organizzazione di Eventi Artistico Culturali, Creazione di Impresa e Orientamento Professionale sono stati  illustrati da Tiziana Caputo dell’Associazione LAES, da Vincenzo Quagliano della QS & Partners e da Pasquale De Cristoforo dell’Associazione Campania Danza, il cui start è previsto per martedì 18 febbraio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.