Coronavirus, mascherine in vendita a 5.000 euro: blitz della Finanza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Mascherine protettive vendute a 5.000 euro approfittando dell’emergenza legata al coronavirus. La speculazione è stata scoperta dalla guardia di finanza, intervenuta con un blitz che ha portato a sequestri in diverse località italiane. L’operazione è avvenuta con il coordinamento della procura di Torino.

Blitz contro una ventina di soggetti – I finanzieri del comando provinciale torinese hanno dunque effettuato decine di perquisizioni e sequestri in tutta Italia nei confronti di una ventina di soggetti, che, approfittando della situazione critica venutasi a creare in questi giorni, commercializzavano mascherine e altri articoli di protezione individuale a prezzi esorbitanti.

Sanzionato un abusivo a Roma – Nel centro di Roma, intanto, è stato scoperto un venditore ambulante abusivo di mascherine. Si tratta di un cittadino del Bangladesh, di 49 anni, sanzionato dai carabinieri del Comando Roma piazza Venezia. I militari, dopo averlo fermato e portato in caserma, hanno sequestrate ben 159 mascherine trovate nel suo zaino. Nei confronti dell’uomo è scattata una sanzione amministrativa di 5mila euro per la violazione del Regolamento di Polizia Urbana ed è inoltre stato sottoposto all’ordine di allontanamento per le prossime 48 ore.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.