Campania, De Luca ordina chiusura tutte attività commerciali a Pasqua e Pasquetta

Stampa
Con l’Ordinanza n.30 del 9 aprile 2020, firmata dal Presidente Vincenzo De Luca, che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Nelle giornate di domenica e lunedì prossimi (Pasqua e Lunedì in Albis) resteranno chiuse tutte le attività commerciali compresi i supermercati e le rivendite di generi alimentari con    ​ esclusione delle farmacie e dei distributori di carburante.

 

– nei giorni 12 e 13 aprile (Pasqua e Lunedì in Albis) 2020 è fatto obbligo di osservanza della

chiusura festiva di tutte le attività commerciali di cui all’allegato 1 del DPCM 11 marzo 2020,

ivi incluse le rivendite di generi alimentari, sia nell’ambito degli esercizi commerciali di

vicinato, sia nell’ambito della media e grande distribuzione, anche ricompresi nei centri

commerciali, fatta eccezione per le farmacie e parafarmacie e per i distributori di carburante.

  1. Il mancato rispetto delle misure di contenimento e prevenzione del rischio di contagio di cui al

presente provvedimento è sanzionato ai sensi e per gli effetti di cui all’art.4 del decreto legge 25

marzo 2020, n.19, al quale integralmente si rinvia.

  1. La presente ordinanza è comunicata, quale proposta di adozione di apposito DPCM ai sensi e per

gli effetti dell’art.2, comma 1 del decreto legge 25 marzo 2020, n.19, al Presidente del Consiglio dei

Ministri, al Ministro della Salute, al Ministro dell’interno, al Ministro della difesa, al Ministro

dell’economia e delle finanze.

La presente ordinanza è altresì notificata all’Unità di Crisi regionale, ai Comuni e ai Prefetti della

Regione.

La presente Ordinanza è pubblicata sul sito istituzionale della Regione e sul BURC.

Avverso la presente Ordinanza è ammesso ricorso giurisdizionale innanzi al Tribunale

Amministrativo Regionale nel termine di sessanta giorni dalla pubblicazione, ovvero ricorso

straordinario al Capo dello Stato entro il termine di giorni centoventi.

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • 08:29, quanto sei stupido! il dittatore orban, come stupidissimamente lo chiami tu, PRIMA di fare qualunque atto ha chiesto e ottenuto l’APPROVAZIONE del suo Parlamento a larga maggioranza! non solo, è stato eletto dal popolo, il quale sapeva che avrebbe avuto LUI al governo!

    E noi??? pecorone che non sei altro, non lo vedi come sta governando il nostro presidente?? per decreti! di fatto come se fosse una monarchia assoluta, e non è mai passato per un voto del parlamento che ti ricordo è l’Organo che FA le Leggi in Italia. E in questo quadretto ci sta gentaglia come te che ha la faccia tosta di accusare orban?? lui è democraticissimo, mentre in tutta europa i democratici (supposti) stanno governando come monarchie..

    Io non sono affatto democratico come questi, e chi voto non ti interessa, ma ti dico che non voterò mai più questa gente che vediamo al governo, visto come si sta comportando. E poi un consiglio, finitela di pensare prima a chi parla e poi, forse, a cosa dice. Senza restrizioni migliaia di morti in più??? ma davvero credi a questa panzana?? in bas a cosa?? non lo hai sentito il tizio dell’OMS che ha dichiarato che il problema si è spostato NELLE CASE??? ovvio, solo i pecoroni non lo vedono..

    Queste restrizioni sono inutili, illogiche, esattamente controproducenti! e te lo spiego pure: inutili perchè il virus si trasmette ugualmente nell’aria pure dei condomini e si è ormai capito che la prima fonte di contagio è stata gli ospedali! illogiche, perchè se il problema è la distanza allora sipuò consentire qualunque attività solitaria all’aperto, e invece fanno partire elicotteri per “stanare” i passeggiatori nei parchi! controproducente, perchè nelle case, tutti attaccati, ci si contagia cento volte piu rapidamente! beeeeehhhhh

    ps. il giappone per esempio non ha chiuso tutto, e hanno poche centinaia di casi.. idem la Cina, che ha chiuso solo un’area di 60milioni di persone contro il miliardo e 600 milioni che hanno.. beeeeehhhh

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.