Governatore De Luca: “Chi porta la mascherina al collo è un imbecille doppio”

Stampa
“Noi dobbiamo combattere gli imbecilli doppi: l’imbecille normale è quello che non porta la mascherina, poi c’è l’imbecille doppio che è quello che porta la mascherina, ma la porta appesa al collo come un ciondolo”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intervenuto questa mattina all’inaugurazione del nuovo reparto di terapia intensiva del Covid Hospital di Boscotrecase (Napoli).

Ricordando che in Campania “l’uso della mascherina è obbligatorio”, De Luca ha spiegato che chi non indossa correttamente la mascherina “è scemo due volte, perché si prende il fastidio e non si prende neanche la tutela sanitaria”.

Se ho apprensione per i dati dei prossimi giorni? Io ho i brividi addosso, altro che apprensione”, ha detto ancora De Luca continuando: “In questo fine settimana – ha spiegato De Luca – sapremo quali sono le ricadute della riapertura del 4 maggio. Dopo due settimane ci sarà l’incubazione del virus e sapremo se ci sarà qualche focolaio che si riprende. Ovviamente noi ci siamo preparati a tutto”.

Sulle ulteriori riaperture dal 18 maggio in poi, De Luca ha ribadito che “prendiamo atto innanzitutto delle linee guida che approva il Governo sulla base delle indicazioni dell’Istituto superiore di sanità. Quella è la traccia alla quale dovremo attenerci”.

Fonte: Adnkronos

 

48 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ahahahah sono trent’anni che dite che ormai è finito e intanto le farmacie si arricchiscono con il maalox

  • se la mascherina all’aperto non serve a nulla perchè è obbligatoria in tutta Italia? Perchè in Giappone e Cina la usano? Perchè i primi Giapponesi venuti in ITalia all’inizio del contagio la prima cosa che c’hanno fatto notare è che la mascherina va portata a prescindere da tutto? Smettetela di dare sempre colpa o merito a De Luca e accendete il cervello che in questa fase non abbiamo bisogno di ribelli a prescindere e gente che davvero ha la testa p spart i recchie!!!

  • Gli ospedali prefabbricati sono costati oltre 12 milioni di euro ma saranno a pieno regime solo dopo il periodo di picco del contagio da Covid-19 indicato dal governatore De Luca. In Cina dopo il picco del contagio sono stati chiusi. Ad aggiudicarsi i lavori di tutte e tre le strutture un’azienda veneta partner di Fincantieri. È la spesa più importante della Regione Campania in questa emergenza. Che fine faranno dopo? All’ospedale del Mare ben 10 reparti sono chiusi.

  • Gli ospedali prefabbricati sono costati oltre 12 milioni di euro ma saranno a pieno regime solo dopo il periodo di picco del contagio da Covid-19 indicato dal governatore De Luca. In Cina dopo il picco del contagio sono stati chiusi. Ad aggiudicarsi i lavori di tutte e tre le strutture un’azienda veneta partner di Fincantieri. È la spesa più importante della Regione Campania in questa emergenza. Che fine faranno dopo? All’ospedale del Mare ben 10 reparti sono chiusi.

  • La mascherina inutile lasciamola mettere almeno ai dipendenti di vincenzino voglio dire salerno mobilita’ salerno pulita salerno energia salerno trasporti ecc.ecc… . .tutto il resto e’ cabaret

  • Allora visto che tanti col virus hanno perso lucidità mentale vi spiego come funziona magari avrete un attimo di lucidita’.Fin ora le limitazioni e le imposizioni sulla liberta’ arresti domiciliari ok ma adesso non lo si può più permettere perche’ non si può costringere nessuno a fare o mettere qualcosa chi non e’ d’ accordo si stesse a casa finisca di impazzire nessuno lo obbliga a uscire per incontrare i non mascherati…..

  • le uniche critiche a De Luca si possono leggere solo su questo giornale, dove due o tre frustrati, sempre gli stessi, offendono e insultano. Quelli che portano la mascherina al collo sono come quelli che vanno in moto con il casco intorno al braccio. Anzi i primi sono peggiori perchè, mentre i secondi in caso di incidente fanno male solo a se stessi, arrecano danno al prossimo. Vergognatevi.

  • Questa è una malattia devastante sia dal punto di vista psicologico che fisico,chi non la conosce non sa cosa vuol dire

  • No vabbe spiegate a qsta capra che in completa autonomia e libertà anche da runner se non ho vicino nessuno posso tranquillamente tenere la maschera a portata di mano o giù al collo. Qsto a detta di esperti virologi ed epidemiologi….nel caso mi avvicino in luoghi dove le distanze sono limitate o comunque in luoghi chiusi o attività commerciali indosso la mia mascherina tra l altro fatta fare ( quelle a disposizione e tutto un dire…) gel igienizzante che porto sempre con me. Ho addirittura scanner misura temperature. Ma !? Come possiamo fargliela capire….a sta capo di cocuzzza marcia. Ovvero melone avariato…..o meglio testa di c…..ma !? Ma ci fa…o è a cusssi boh

  • Invece di fare il coglione xche De Luca non si impegna a fare arrivare la casintegrazion a tutti gli operai che non stanno lavorando è stanno a casa dal mese di marzo

  • eh no caro gino cacchio, qui i frustrati siete solo voi pogliacci prodeluca coi paraocchi, mentre i commenti tagliati non si contano. Quelli che offendono siete voi che volete morire con la museruola in casa e volete obbligare tutti a morire allo stesso modo da ottusi. La mascherina fa male, lo dinono in tanti, e ho visto piu persone che hano dovuto togliersela per non svenire, e ancora non è arrivato il gran caldo. Con questa mascherina usata in questo modo, in estate con sudore, caldo, polvere batteri e tutte le schifezze possibili, possiamo solo avere danni. Serve solo per prorogare l’apparente emergenza per giustificare i vaccini universali, abolizione del contante limitazioni delle libertà personali oltre che di manifestare il dissenso. Purtroppo tanti ottusi che fino a ieri starnazzavano contro fascismi inesistenti non vedono che i “democratici” ci hanno portato nel vero nazismo, con leggi anticostituzionali, governatori sadici e sindaci fantasiosi che fanno a gara a chi più puo fare il kapò. Siete dei veri stupidi: ancora non volete capire che sono andati a prendere un subacqueo a 300m da riva, sott’acqua! fermato, multato e denunciato! ma ci arrivate o no??? sono solo pagliacciate naziste, non hanno nulla a che fare con un virus.. state portando il paese nel baratro. Restate VOI a casa finché morite o finché volete, nessuno ve lo impedisce se avete paura.

  • Medico: ma come si fa a dire che è devastante??? una malattia che per l’80% genera casi ASINTOMATICI o con lievissimi sintomi???? ma che medico sei? veterinario? in mani a chi stiamo..
    Ma vi rendete conto che è come prendere una persona in perfetta salute, che si sente benissimo, fa qualunque attività anche intensa, nn ha febbre, tosse, nulla==ASINTOMATICO, e gli si dice: tu sei malato!
    Qui i malati veri sono solo gli psicopatici e psicolabili da virus, andrebbero rinchiusi. Ho visto gente mettersi due guanti in lattice e poi disinfettarsi le mani tre volte in dieci minuti… roba da manicomio. Vergognatevi, ci state ammazzando e vi state ammazzando (ma per voi è una libera scelta)

  • Ma questo buffone cabarettista la deve smettere di essere offensivo verso gli abitantib della sua Regione Campania,abitanti che gli pagano lo stipendio.Inoltre si preoccupasse dei 7 milioni e piu spesi per l’ospedsle covid che non funzionera’,e dei danni fatti insieme ai suoi predecessori alla sanita campana.Ora ha rotto prorprio le pa…..

  • Io non sono della Campania, sono di Novara, ma voglio dire De Luca mi sta simpatico e tutto, ma mi auguro che intenda le persone che portano la mascherina al collo anche nei luoghi pubblici, in macchina non serve assolutamente a nulla, nonostante ne veda qui di imbecilli con la i maiuscola che la portano anche alla guida da soli!!! Roba da Tso…se una persona porta la mascherina al collo nella sua macchina non succede niente. La mascherina si dovrebbe portare al collo, se sei all’ aperto, (anche se trovi un runner che sta a 5 metri da te non mi pare il caso di indossarla), in modo da tirarla su subito in caso di incontri con conoscenti, amici, ecc. e ovviamente indossarla nei luoghi chiusi, non ci vuole la scienza per capirlo, spero per lui che si riferisse agli individui che la portano al collo anche al chiuso

  • di caverna hai ragione! basta leggere il commento 06:38! la vera, unica, solita, sola ragliata

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.