Locali pieni, strade affollate, caos traffico: riecco il sabato sera di Salerno

Stampa
Salerno è tornata a ripopolarsi di sabato sera. Come non accadeva da molto tempo. Complice la temperatura quasi estiva, i salernitani sono scesi di casa e hanno ripreso ad affollare le strade e a riempire i locali, soprattutto del centro. Occupati quasi tutti i tavoli all’aperto di ristoranti, pizzerie, pub e bar: dal Corso a via Roma, passando per la Rotonda, piazza Portanova e persino i vicoli del centro storico. Tanti adulti ma, soprattutto, una marea di giovani e di adolescenti, nella stragrande maggioranza con la mascherina a coprire bocca e naso. Certo, in alcuni punti della city, specie dopo le 22, non sono mancati gli assembramenti.

E persino il traffico è tornato ad essere intasato, come accadeva solo prima della pandemia. Impossibile gestire il flusso di gente e controllare il distanziamento sociale da parte delle poche pattuglie delle forze dell’ordine. Due macchine della polizia provinciale a presidiare via Velia, nei pressi della Rotonda, vigili urbani dirottati in piazza Portanova e soprattutto sul Lungomare. Attenzione particolare è stata riservata all’area attorno alla spiaggia di Santa Teresa, dove si è registrata la più alta concentrazione di giovanissimi.

Era prevedibile, dopo mesi di lockdown e aperture col contagocce, che i salernitani si riappropriassero del by night cittadino. E la decisione del governatore De Luca di chiudere la movida alle 23 – alla luce del test di questo penultimo sabato sera di maggio – è stata la più saggia per frenare gesti irresponsabili e per continuare ad arginare il contagio da Covid.

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dopo lo schifo di sabato sera, orde di cafoni ansiosi di invadere, aprite le scuole, aprite i tribunali. Il distanziamento sociale è finito. Gestori di locali che a momenti mettevano i tavoli pure dove dovevano passare le auto. Le skifooooooooo

  • Purtroppo è un rischio che abbiamo accettato. L’importante è che queste persone non si lamentino dopo se , scongiuri facendo, compaiono file di bare.

  • Io ho visto ovunque in centro molte centinaia di persone (e non solo giovani) abbandonarsi ad una impressionante forma di incoscienza collettiva.
    Più che assembramenti, veri e propri affollamenti senza alcuna distanza di sicurezza ed uso troppo disinvolto delle mascherine. Traffico in tilt anche per le numerose presenze da fuori Salerno.
    Anche se le forze di polizia fossero state molte di più, sarebbe stato ugualmente arduo arginare infrazioni così generalizzate.
    E’ come se di colpo troppe persone abbiano voluto dimenticarsi delle precauzioni raccomandateci da 3 mesi. Pare che sia successo lo stesso in tutta Italia.
    Che San Matteo ce la mandi buona !!!

  • Bellissima serata, piena di gente per strada. Lo sceriffo può chiudere i locali, ma le vie erano piene fino a notte inoltrata. Mi raccomando: continuate a fare segnalazioni e a fare i video. Ciaoooooo

  • pizzerie e patanerie con un mix di droplet e mascherine e pizzico di lime! Sssstraordinario

  • Evidentemente non hanno capito i ragazzi lo capiranno quando si anticiperà chiusura idem.gestori persone inutili che fanno problemi sempre ma non vogliono rispettare regole…continuate così ….si richiude ….amen

  • Caro runner sei ridicolo sai perché ,gente come te non serve a niente come altri che sivedere credono invincibili,sappi che ci sono dei morti taci pagliaccio

  • Se son rose, fioriranno, ovvero se tra questa folle folla c’è un untore, torneremo alla casella di partenza in questo gioco dell’oca sciocca. D’altra parte dividi uno spazio per un totale elevato otterrai che ognuno deve stare a ridosso dell’altro per rientrarci.Quindi tutti i calcoli sulle distanze tra tavoli, al banco ,nei negozi, ingressi contingentati sono tutte delle pure invenzioni senza fondamento, perchè il risultato sarà sempre un ritorno al passato. Del resto lo dicono i pensatori, c’è la rimozione del senso di pericolo pertanto è come se il virus non esistesse più fra noi a richieder le sue vittime sacrificali, tanto toccherà morire sempre agli altri, mai a noi. Pertanto si annuncia un’estate che sarà una farsa, con venature di tragedia, perchè la regolamentazione minuziosa delle attività umane genererà paradossalmente una deregolamentazione anarchica . In tutto ciò i morti giornalieri saranno un numero a cui nessuno farà piu caso

  • Ci faremo rinchiude e con merito. Adesso sai quante critiche a questo commento e sai quanti scongiuri, ma alle soglie dell’anniversario del sommo poeta ricordo ai posteri ” Chi è causa del suo male pianga se stesso”

  • Ora si che ci siamo!!! È finita la pace…..e tra qlke mese inizieremo con le lumarelle. Da “Andrà tutto bene ” a “Tutt a post” il tempo è breve

  • Poveri frustrati deluchiani zerbini, persone tristi che non sanno fare altro che augurare il male degli altri, sperando che le cose peggiorino solo per dire che avevano ragione loro. Mi dispiace per voi, non si può chiudere più perché lo Stato ha finito i soldi. Quindi rimanete a casa, così stiamo più larghi in mezzo alla via e soprattutto attenti alla vostra salute, con tutta la rabbia che avete dentro potrebbe scoppiarvi una vena

  • il problema è che siamo stati capaci di far delle chiusure/aperture un fatto politico. Quindi chi è ricorso al Maalox per il successo del Presidente De Luca, comincia ad avere i primi effetti collaterali dell’assunzione della medicina. Le chiusure e le riaperture non sono di alcun colore politico, sono la conseguenza di un virus poco conosciuto, che ha causato nel mondo 330.000 morti. Secondo l’INPS l’incremento dei morti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente è stato di quasi 50.000, a riprova del fatto che sia i contagiati che i decessi per (o con) il Covid19 sono sottostimati. Tutti i sindaci, di qualunque colore politico stanno mostrando la stessa preoccupazione di fronte agli affollamenti. Il sindaco di Brescia, ad esempio, ha anticipato la chiusura alle 21.30 dopo quello che è accaduto venerdì.

  • Se la vita fosse giusta, a pagare dovrebbero essere solo gli incoscienti ed i loro parenti, come runner o poveri sfigati, ma purtroppo pagheranno anche chi ha rispettato le distanze. Vi sentite invincibili davanti anche la salute, meritate l’estinzione e la sofferenza, poi vediamo se fate tanto i gradassi. Non censurate,grazie, nessun perbenismo o volemoci bene, chi se ne frega deve pagare.

  • Forza, augurate il male, arrabbiatevi. Siete un vero godimento, soprattutto perché è gratuito

  • Non hanno idea di cosa significa ammalarsi,vuol dire che chi ridicolizza questo virus quando sperimenterá l’autoisolamento avrà di cui rallegrarsi

  • La vita e fatta peri giovani,non serve preservare un anziano che e al termine della sua esperienza terrestre.
    Non siate egoisti,e la natura che sta riprendendo il suo percorso normale….Anzi uscite e vivete , nessuno ha il futuro certo,ma vi può capitare qualsiasi cosa e nel frattempo aver buttato via dei giorni rinchiusi in casa e con mascherine e a deprimervi.
    W la libertà!

  • Bellissima serata, ieri sera. Lunghissima passeggiata dal rione Carmine fino al molo oltre la stazione marittima, tra migliaia di gente, giovani e ragazzini (ho scoperto che tantissimi ragazzini frequentano i blocchi di cemento a mare del porto commerciale. Un po’ pericoloso, forse), tutti con la mascherina, indossate con pazienza e buon senso..

  • Scusate una domanda. Ma Runner che fa? Il passeggiatore di professione, il disturbatore per movimentare le discussioni o il ricercatore di notorietà?

  • Spero che questo vAAAAiiirAauus faccia una strage di spioni tifosi di pandemia e migliaia di morti, così almeno moriranno felici e soddisfatti e contenti!
    Amen

  • Runner, non sia mai che tu argomentassi un po’ più approfonditamente. No eh?
    Sei un disco rotto, incantato.
    Spiegaci una buona volta le tue ragioni.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.