Cori contro Salerno, il sindaco di Avellino nella bufera – VIDEO

Stampa
Era in strada per fare controlli sulla movida, che aveva autorizzato, e si è ritrovato a lanciare cori contro Salerno. Scivolone del sindaco di Avellino Festa che si è fatto trascinare dai festeggiamenti per la riapertura delle attività. Il primo cittadino ha festeggiato insieme ad alcuni ragazzi (molti ubriachi e senza mascherine scrive Ottopagine.it) ritorvandosi a fare il direttore d’orchestra di cori da stadio come: “Noi non siamo salernitani”.

Tra gli applausi e l’incredulità dei presenti, tra un “pisciaiuolo” e l’altro, si è creato un vero e proprio assembramento illegale e ripostato migliaia e migliaia di volte sui social.

Gianluca Festa, 45 anni, primo cittadino del capoluogo irpino da un anno, si è improvvisato capo ultrà in strada e nel video pubblicato dal consigliere comunale di opposizione, Luca Cipriano, è ritratto mentre si lascia andare a un comportamento già di per sé non esattamente istituzionale, ma ancor di più oggi – con l’emergenza attuale che non è certo sopita – rumoroso… a tutti gli effetti.

90 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Video di una tristezza infinita, come tutta quella povera gente affidata a cotali personaggi!

  • Vale per quello che diciamo noi sugli avellinesi. De Luca da Sindaco (ora gli servono i voti) non esaltò mai Avellino e gli avellinesi. Pensiamo alle cose serie.

  • E bravo il sindaco Festa degno rappresentante di un popolo e di una paese (NON E’ UNA CITTA’),da SEMPRE inferiori a SALERNO.
    A noi il sole il mare la costa e mille altre cose a voi SOLO PECORE PASCOLI E TERRA DA ZAPPARE!!!
    LUPINO DA SEMPRE REGNAMO SU DI VOI!!!

  • Che dire…penso che sia l’unico sindaco nella storia da dover interdire, davvero imbarazzante vedere queste immagini non per lo sfotto’ di campanile ma per l’assembramento voluto e creato dal sindaco per la sua performance.
    Chissà che provvedimenti adotteranno il Questore e il Governatore della Campania.

  • Ma cari cafoni di paese,quando l’allora vostro sindaco li faceva contro Napoli er tutt appost?

  • Che ha fatto di male scusate? Da buon pastore ha cercato di ammansire le sue pecore. La fortuna è solo nostra che loro non siano salernitani, fanno bene ad urlarlo ad alta voce. Così’, a scanso di equivoci. Beeee beeee. Brave le pecorelle.

  • Per un paese di frustrati insignificanti ci voleva un sindaco frustrato ed insignificante.
    Pure l’assembramento.
    Roba da arresto

  • Nonostante 10 anni di serie A, vivono cosi il loro complesso di inferiorità, sentimento radicato anche nel primo cittadino.
    Comprendiamoli oltre a farsi una partita a carte in una paese come Avellino, che puoi fare?

  • Un pagliaccio irresponsabile che si deve dimettere o rimosso di ufficio. Non merita altre parole se non quelle di irresponsabile e cattivo esempio per tutti i cittadini che rispettano divieto, ordinanze e leggi. Non escluderei risvolti giudiziari visto che ha di fatto contravvenuto alle leggi esistenti. Si dimetta se vuol fare la minore delle figure.

  • Salerno è un paese di 140 mila abitanti, con una provincia di 1 milione 100 mila, il nostro sindaco non ha mai esultato Contro Napoli, noi non abbiamo nessuna rivalità contro Napoli, semplicemente siamo orgogliosi di non essere Napoletani( condividiamo solo i sani valori del Sud, con quella minoranza di Napoletani, che per storia cultura e rispetto sono forse il plus ultra campano).

  • Sperava in questo modo di ottenere l’immunità di gregge.

  • E questo sarebbe il rappresentante di una città???? Non per essere banale,ma può essere solo il pastore di un gregge! MINALA al 96…..ancora vi brucia e sarà un bruciore eterno!!!!

  • Ma che volete, in una paesino dietro le montagne, una serata primaverile davanti un bar che devono fare?
    Poverelli, questo è un modo per sentirsi vivi….fateli cantare, dopo tanti fallimenti …..forza pecorino ….ci devi credere ?

  • A parte il generale deterioramento mentale e morale della gente e l’opportunismo strumentale del politico, sempre pronto ad attaccare il ciuccio dove vuole il padrone, la maggiore causa di queste stupide contrapposizioni campanilistiche con venature di razzismo proviene dai frequentatori di stadio che trasferiscono pari pari l’avversione e la contrapposizione sportiva a tutti gli altri aspetti della società che non c’entrano un cacchio col tifo.

  • Dopo Ariano Irpino( test a 13.000 persone) nel video si è sperimentato l’immunità di gregge…sono convinto che ad Avillino ci sono buone possibilità di raggiungerla, giustamente il sindaco ha visto nel gonfalone una pecora(verità, controllate) è ha cercato la massima diffusione ……..

  • in questi momenti di paura e apprensione per la situazione COVID un Sindaco oltre che dare l’esempio a tutti i cittadini dovrebbe evitare l’insorgere di assembramenti e non farsene artefice. Ma soprattutto quello che sconvolge più di tutto è l enorme caduta istituzionale e di dignità che ricade su tutta la cittadinanza di Avellino. Certe cose dovrebbero rimanere negli stadi in quanto soltanto in quei luoghi sono giustificabili. Adesso ci si aspetta che le istituzioni attuino delle conseguenze anche di carattere penale per i motivi su citati altrimenti si corre il rischio di aumentare l escalation di degrado già evidenziata da questo video.

  • grandioso formisano concordo in tutto aggiungendo che il sindaco non può passarla liscia perchè ha permesso a tanti giovani senza mascherina di abbracciarsi creando davvero assembramenti inopportuni.

  • Vuol dire che Minala al 96 non e ‘bastato. Noi Salernitani siamo il loro Incubo.

  • X Diego, si vede che sei napoletano, il commento più stupido non poteva che essere di un napoletano che non ha capito la gravità di quello che si vede in questo video.

    Per quanto riguardo avellino, gli avellinesi e il sindaco festa io credo che non scopriamo niente di nuovo… quello di Minala non è stato soltanto un semplice goal. Quello di Minala ha distrutto totalmente e sociologicamente un paese che soffre di giustissimi complessi di inferiorità nei confronti della bella Salerno e dei salernitani… e quel goal ha certificato la cosa nei secoli!

  • A me fanno veramente PENA ahahahah , sindaco e cittadini, da sempre una vita frustrata, in un brutto paese, pensando sempre e solo a noi anche in un sabato sera qualunque…. solo PENA

  • In base alle norme andrebbero messi tutti in quarantena, ma considerando che
    a causa del Covid è saltata la tosatura, consiglierei alle autorità competenti, per motivi igienici sanitari di disporre la quarantena negli sconfinati Pascoli irpini.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.