Serie B: tutte le partite nello stesso giorno?

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Importante novità per la Serie B quella emersa a seguito del Consiglio Federale di ieri: come preventivamente proposto dall’Assemblea, le ultime dieci giornate di regular season saranno giocate in contemporanea così da permettere, come apprendiamo attraverso La Gazzetta dello Sport, alle squadre impegnate di avere gli stessi tempi di recupero. Niente spezzatino, dunque.

Il giorno in cui scendere in campo potrebbe essere il venerdì, ma non sono esclusi slittamenti al sabato o alle domenica. Seguendo questo filo logico, anche i tre turni infrasettimanali potrebbero essere disputati tutti di martedì (restano vive le opzioni lunedì/mercoledì).

L’unica eccezione (dopo il recupero del 17 tra Ascoli e Cremonese, probabile calcio d’inizio alle 19 così da finire prima del via della Finale di Coppa Italia) sarà il primo turno, spalmato su tre giorni, con un anticipo venerdì 19 individuato in Spezia-Empoli e sette partite sabato 20, tutte con inizio alle 18 e una (o due) alle ore 20.30. Le ultime due sfide saranno quelle di domenica 21, quando andrà in scena Cremonese vs Benevento alle 18 e Ascoli vs Perugia alle 20.30.

Si giocherà in due fasce orarie: una o due partite alle ore 18, le altre 8-9 alle 20.30. Per una questione burocratica, Mauro Balata (che ha avuto modo di confrontarsi con Gabriele Gravina, presidente della FIGC), ha deciso di aspettare qualche giorno per pubblicare il calendario, in attesa soprattutto del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio che dovrebbe arrivare in settimana

fonte Pianeta Serie B articolo di Francesco Fedele

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.