Disagi al pronto soccorso del Ruggi: sala d’attesa smantellata, ore di fila in piedi

Stampa
Familiari e anziani, anche ultrasettantenni, bisognosi di cure o di semplici informazioni, per ore in piedi, magari pure sotto il sole, come è accaduto nella giornata di ieri, nella zona antistante l’area di triage del pronto soccorso dell’ospedale Ruggi di Salerno. Enormi disagi quelli lamentati e documentati – come testimonia questa foto che ci ha inviato – da un nostro lettore a seguito dello smantellamento della sala d’attesa del principale nosocomio del Salernitano, in ottemperanza di quelle che sono le disposizioni anti Covid-19. Al fine di evitare i temuti assembramenti le panchine sono state capovolte per evitare la seduta e nel contempo chi è costretto a rivolgersi al pronto soccorso deve rimanere forzatamente davanti all’ingresso, lungo la carreggiata di arrivo delle ambulanze e delle auto dei privati che giungono con mezzi propri.

34 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ….è la solita minestra…. strafottenza, debiti, grandi opere sbandierate, e politica degli annunci. Ma i cittadini rimangono sempre a zero!!!

  • In ottemperanza alle restrizioni per Covid—19 la sala d’attesa risulta non accessibile ai parenti dei pazienti ricoverati, ai quali viene chiesto numero di cellulare per avere notizie cliniche dei parenti e i medici aggiornano su tutte le pratiche cliniche e diagnostiche sui pazienti, chi resta al di fuori della camera calda e per scelta personale e non obbligati da nessuno e se in caso di bisogno ogni qualvolta c’è bisogno c’è il personale al triage disponibile….eviterei prime pagine che non esistono!

  • in compenso non saremo MAI PIù ultimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii vuoi mettere!

  • Uno schifo.. ad aspettare in strada ..senza che nessuno ti dia un’informazione..e dentro fanno che cazzo vogliono tanto nessuno li controlla…ci vorrebbero le telecamere..con la scusa del
    Covid stanno facendo i loro comodi nei reparti…

  • Due mesi fa non c’era tutta questa calca, come mai?! Cosi chiedo per un amico…

  • l’eccellenze del governatore de luca ” la sanita’ ” come al solito solo palle,censurate grazie.

  • Ma come è arrivato ieri domenica un paziente da eboli con un grosso problema all occhio è stato visitato ieri gli hanno trovato un corpo estraneo nella cornea ed è andato via contento e senza dolore e adesso il pro to soccorso è smantellato la sala d’attesa è sparita?

  • in galera, bisogna metterli tutti in galera, solo così forse qualcuno per paura di finirci si sveglia e dispone diversamente, Brutti farabutti

  • Che significa, questa e’ eccellenza nella sanita’ campana!!!
    Solo i poveri politici non fanno la fila ed entrano subito!!!!

  • Non per polemizzare però molti accessi al pronto soccorso sono codici bianchi, è molti altri da bianchi li fanno verdi per non farti pagare, detto ciò dovrebbero funzionare meglio i medici di base è le USL di riferimento territoriale, il pronto soccorso lasciamolo all’emergenza serie…

  • Ahahahah prima eroi e poi farabutti telecamere porci comodi loro ahahah salernitano medio piccola persona di piccolo cervello….un solo commento spiega tutto ovvero infermiere…sono ritornati a stare tutto male….usate i medici di base e se vi dicono andate al pronto soccorso denunciateli ah no il medico di base non si denuncia (stipendio 5000€ netti al mese per scrivere ricette) vergognatevi

  • Non si fanno aspettare le persone per strada senza informazioni e sotto il sole in piedi. Vergognoso. Indegno per una città. Vergognoso … occorre provare per capire.

  • Informazione per gli addetti ai lavori… la situazione è grave. Non parliamo di codici bianchi. Nessuna informazione sullo stato delle cose. Pessima gestione.

  • Ennesima palla sulla eccellenza della sanità in Campania.spreco a go go.Grazie Pagliaccio Lucano.

  • Ma di cosa lamentarsi? Il governatore ha risanato la sanità campana, tutta, ha fermato la diffusione del contagio chiamandovi cafoni, ha ripulito il mare e fatto il ripascimento delle spiagge, perché lamentarsi per questo piccolo disagio? Stai male, hai bisogno del pronto soccorso e nel frattempo aspetti all’aria aperta? Sono tutte pratiche mediche importare direttamente da qualche villaggio afrikano. Sempre primo il nostro viceré

  • Eroi medici ed infermieri del nord ma a Salerno cosa avete subito o fatto per essere chiamati eroi?

  • ma smettiamola con le polemiche. I parenti aspettino fuori e basta. Solo i malati devono entrare lo capite o no che il Covid è ancora in circolazione. Lasciate il numero di contatto è andate a fuori… fate lavorare i medici senza intoppi. Un paziente e 4 accompagnatori ma smettetela

  • Al 15 giugno 2020, dai dati della J.Hopkins:
    Mortalità
    Italia: 0.057%; chiusura totale, morte dell’economia, malati non covid lasciati senza visite.
    Svezia: 0.046%; nessuna chiusura totale, solo parziali limitazioni.
    Letalità
    Italia: 14,6%; chiusura totale, morte dell’economia, malati non covid lasciati senza visite.
    Svezia: 9.3%; nessuna chiusura totale, solo parziali limitazioni.

    Chi sta meglio e chi sta peggio? Chi ha fatto meglio e chi ha fatto peggio?
    Prego astenersi pecore, capre, foche e idioti di sistema, grazie. (continuate a cantare e a vergognarvi)

  • Per MI DOMANDO

    NON È DI CERTO ENTRATO LEI IN STANZE CON PAZIENTI ISOLATI E POSITIVI O SOSPETTI, CON IL PENSIERO DI TORNARE A CASA E PORTARE QUALCOSA AI PROPRI CARI… MA QUANDO SCRIVETE QUESTI COMMENTUCCI, LO COLLEGATE IL CERVELLO O È COLLEGATO DIRETTAMENTE AL C*LO, VISTO CHE NE SPARATE DI CA**ATE…

  • Siete la peggiore utenza… Altro che peggiori addetti ai lavori, incontenibili, vorrebbero risolvere problemi mai seguiti, dei propri cari, e vi riducete quando ormai non si può fare nulla più,oltre che a mentire spudoratamente… Su tutto

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.