Coronavirus, preoccupa focolaio dipendenti Bartolini: 95 contagi

Stampa
Dall’inizio dell’epidemia da coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 28.393 casi di positività, 46 in più rispetto a ieri, di cui 39 persone asintomatiche individuate attraverso l’attività di screening regionale. Dei 46 nuovi casi, 37 riguardano la provincia di Bologna e di questi 27 sono riferiti al focolaio sviluppatosi alla Bartolini, nota azienda della logistica. Si registrano 3 nuovi decessi, 1 uomo e 2

donne. Si tratta di 1 persona residente in provincia di Bologna, 1 in provincia di Ferrara e 1 in provincia di Modena. Complessivamente,

in Emilia-Romagna i decessi sono arrivati a quota 4.252. I nuovi tamponi effettuati da ieri in Emilia-Romagna sono 4.491, che raggiungono così complessivamente quota 478.941, a cui si  aggiungono altri 1.546 test sierologici, fatti sempre nelle ultime ventiquattro ore. Le nuove guarigioni sono 63 per un totale di 23.097, l’81% dei contagiati da inizio crisi. Continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi, che a oggi sono 1.044 (-24 rispetto a ieri). Le persone in isolamento a casa, cioè quelle con sintomi lievi, che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 923, -20 rispetto a ieri, l’88,4% di quelle malate.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perchè non chiudete tutto? Aspettate prima che peggiori? Poi non vi lamentate

  • tutti a mangiare a casa di luca, chiudete subito, è pronto a tavola!

    p.s. questa notizia sta da 8 giorni qui in bella mostra terroristica e se pensate che tra test e campioni ci vogliono altri giorni, di fatto queste persone o sono già guarite o dovrebbero stare tutte in rianimazione. Sarebbe buono un aggiornamento, ma poi il gioco non funziona più, meglio mantenere il terrore con i 95 “casi”, che potrebbero essere pure tutti asintomatici, ma che importa? no?

    che poi tra tutti sti numeri sparati a caxo si legge che alla bartolini i nuovi casi sono 27, ma il titolo sta a 95, bisogna lavorare per far quadrare questi numeri, come sempre da gennaio. Intanto museruola per tutti, è fondamentale per la salute degli altri! meravigliosa traovata per giustificare per SEMPRE QUALUNQUE chiusura e limitazione, non trovate?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.