Covid, Ascierto: «Attenzione, il virus non è sconfitto»

Stampa
Premiato a Casal di Principe, a casa Don Diana, il dottor  Paolo Ascierto, coordinatore scientifico del gruppo di ricerca della Campania sul Covid 19. Menzione speciale per l’impegno e l’abnegazione nella cura dei malati.

Ascierto ha parlato anche del virus:  «I focolai di Mondragone e del Veneto ci dimostrano che questo virus è tutt’altro che sconfitto, non ha perso di potenza, quindi bisogna prestare la massima attenzione e non abbassare in alcun modo la guardia». Ascierto poi ricorda che  «la Spagnola fece molti più morti durante la seconda ondata, ecco perché non possiamo in alcun modo rilassarci».

L’oncologo del Pascale in piena emergenza Covid è riuscito a salvare tante vite sperimentando la cura con il Tocilizumab, il farmaco utilizzato per trattare l’artrite reumatoide, che si è dimostrato efficace contro il Covid. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola

37 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Medico, trolletto e quello che si firma “tre imbecilli no vax”: grazie per le vostre risposte! sono state utilissime per farmi capire che Runner, crazy1445, pino e gli altri hanno completamente ragione!
    Il vostro vuoto, a fronte delle tante cose dette dagli altri, ha colmato gli ultimi dubbi che avevo dopo aver letto tutti i commenti e le osservazioni qui sopra. Grazie ancora, di cuore!

  • ma che belle risposte, hanno studiato tutti all’univertità dellebutac o allattivissima o allapuente! Vediamo un po’.
    L’esperto Medico parla di epatite che nessuno di quelli che lui vorrebbe criticare ha nominato, ma il Medico(!) non risponde nulla in merito alle tantissime cose serie dette in particolare da crazy1445. Con tutte le obiezioni che crazy ha fatto, il medico tira fuori una supposta ignoranza sull’epatite, che non c’entra una beata mazza, parlando di influenza, e che nessuno ha tirato in ballo se non lui per confondere le acque o forse perchè è l’unico argomento che ha studiato.

    Il troll nelle sue molteplici forme, mentre critica altri per usare vari nomi è il primo ad usarne svariati, ma questo che non ci interessa nulla per la discussione. Come si vede bene, anche lui non ha nulla da replicare alle tante cose dette da crazy in particolare, e invece di rispondere discutendo nel merito e pacatamente, sbraita, minaccia, offende, senza riuscire a dire nulla di serio in merito, nulla che possa essere utile alla discussione, magari parlando punto per punto, pacatamente, sulle cose dette da altri, crazy in primis, ma pure salernitano7generazioni, tizio e pino.

    poi ci sta la trinità dell’imbecillità, a lui così piace definirsi!
    1.qui si discute del fatto che *oggi* e nei mesi a venire questo virus non ci sia più, o meglio, che non sia più tanto terribile come a marzo. I motivi sono vari, sia perchè è cambiato il virus come sempre avviene con gli influenzali in estate, sia perchè i medici veri (non quello che scrive qui sopra) lo hanno capito e hanno trovato una lunga lista di medicinali utilissimi, almeno una DOZZINA.
    2.circola ancora? e quindi? hai detto una ovvietà e quindi una fesseria. Tutti i virus circolano ancora, ma non tutti con la stessa carica virale! e soprattutto: non essendo più “nuovi” la gente ha il sistema immunitario adattato a combatterlo naturalmente! cosa che all’inizio non era possibile. Succede ogni anno e ogni anno il virus influenzale è diverso dal precedente, ancora non lo sai?
    3.ti sbagli di grosso, il premier che ha ammesso l’errore è quello Norvegese! infatti ha detto che forse potevano non chiudere tutto creando danni all’economia, visto che in Svezia non ha creato alcun danno immane. Come detto da altri, in Svezia hanno avuto circa la metà della letalità rispetto a noi!
    ecco i dati dalla J.Hopkins, aggiornati al 3 luglio:
    Mortalità
    Italia: 0,057%
    Svezia: 0,051%
    Brasile: 0,029%
    Letalità
    Italia: 14,5%
    Svezia: 7,6%
    Brasile: 4,1%

    Poi possiamo parlare della macchietta di guanti, mascherine e OMS, da che erano vietate, poi consigliate, poi obbligatorie, poi sconsigliate, poi vietate in parte.. E tutte queste decisioni provenivano dall “massimo ente MEDICO mondiale”. Nessun “non medico non esperto” ma il “top”, in teoria, al mondo.. Capito? “Medico epatologo” e trolli?!? Quindi un poco di umiltà, ammettete l’errore e/o la presa in giro, e andiamo avanti.

    Quindi 22:13 il deficiente sei solo tu, visto che ti piace parlare i nquesti termini da troglodita.

  • caro “tre imbecilli”, apprezzo il tuo nome, ma dimmi quale sarebbe tutta la verità? la tua? faccela sapere, e soprattutto facci sapere la fonte da cui l’hai guadagnata questa Verità. Attendo la Luce dalla tua Parola. Grazie.

  • x mugo::hai detto tutto! colpiti e affondati
    x pino::ancora stai a chiedere? che ti devono dire? ancora non hai capito che non sanno niente e copiano solo quello che leggono su facebook da fazio o dalla barbara?

  • Aeeeeee….ma sit proprio gnurant!…iatev a ricoverá pinuccio bello,crazy horse e livia o cum cazz si chiam..

  • 13.54 e 15.35 come sempre e come tutti i vostri simili non tenete niente da dire perchè non sapete dire niente di utile e costruttivo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.