Salerno: parte il ripascimento della costa tra il Soccorso Amico e Polo Nautico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa
Presentati i lavori di ripascimento del tratto di costa compreso tra Soccorso Amico e Polo Nautico, nei quartieri di Mercatello e Pastena. Gli interventi, finanziati dalla Regione Campania, costituiscono la prosecuzione delle opere realizzate negli anni scorsi che hanno consentito la creazione di una vasta spiaggia nella zona a ridosso del Marina d’Arechi.

Un altro tassello del più ampio progetto di riqualificazione e valorizzazione dell’intero litorale cittadino, già avviato con il completo rifacimento dell’area di Santa Teresa, per un progetto complessivo di creazione di spiagge dal centro città fino alla foce del Picentino, che si ascrive alla lungimiranza e alla tenacia del Presidente della Regione Vincenzo De Luca, che da sindaco ha immaginato questo straordinario disegno del nostro waterfront.

Rilanciare e valorizzare il rapporto con il mare è fondamentale per accrescere le potenzialità economiche delle nostre coste e consolidare la vocazione turistica della città di Salerno.  Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, sul suo profilo facebook (Foto Massimo Pica)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. Ma non è assurdo farle in autunno queste operazioni quando le mareggiate invernali spazzeranno via il 41,7% della sabbia aggiunta???

  2. Ma andate a cag….! Se poi non è accompagnato da una riqualificazione del lungomare che cade a pezzi da torrione a torre angellara è inutile, è solo un piacere x gli stabilimenti che allo stesso canone possono incrementare gli ombrelloni.

  3. Marco, a dicembre, per il il bagno di capodanno e la stagione balneare di gennaio, mi pare ovvio ! applausi a sindaco governatore e tutti gli altri !

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.