Gomorra: la stagione 5 sarà l’ultima della serie Tv

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
L’ipotesi era già stata discussa pubblicamente da qualche tempo, e per esempio il produttore Riccardo Tozzi ne aveva parlato già a maggio del 2020: ora però arriva la conferma da parte di Sky Italia che la stagione 5 della serie TV ‘Gomorra’ sarà l’ultima e che dunque assisteremo al finale della saga legata alla famiglia camorristica dei Savastano. La regia dei primi cinque episodi sarà firmata da Marco D’Amore (che recentemente ha diretto il film spin-off ‘L’immortale’), mentre i restanti saranno girati da Claudio Cupellini, veterano dello show (ha già realizzato quindici episodi).

La quinta stagione di Gomorra

Liberamente ispirata all’omonimo best seller di Roberto Saviano, la serie TV è uno dei grandi successi televisivi italiani ed è stata capace di conquistare anche il pubblico estero. Da qui l’attenzione per l’annunciata stagione 5, che però ancora non è chiaro quando andrà in onda.

L’idea è di iniziare le riprese a ottobre 2020 e di puntare alla programmazione televisiva nel 2021, ma la pandemia di Coronavirus rappresenta un’incognita non da poco. Sulla carta il tempo a disposizione dovrebbe essere sufficiente, però basterebbe poco (ad esempio un membro di punta del cast con tampone positivo) per causare ritardi e rallentamenti.

In ogni caso, ai fan della serie TV resta il tempo per (ri)vedere il film ‘L’immortale’. Riccardo Tozzi ha affermato che averlo guardato sarà necessario per apprezzare veramente la quinta stagione di ‘Gomorra’: “È un ponte fra la quarta e la quinta e include una grande sorpresa”.

fonte Quotidiano.net

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. INVECE PROPRIO LA PANDEMIA POTREBBE ESSERE UNO SPUNTO,un idea PER IL REGISTA………..
    FAR MORIRE TUTTI I CAMORRISTI ,MAFIOSI,ED ALTRE ASSOCIAZIONI MALAVITOSE DEL MONDO,DI CORONAVIRUS,…MAGARI FACENDO INTENDERE CHE IL VIRUS SIA VIAGGIATO TRAMITE I CARICHI DI DROGA.

  2. Speriamo che crepino tutti come i cani.
    Indecente che Saviano con questa serie ha creato eroi del male emulati da tanti idioti

  3. Menomale che questa sarà l’ultima stagione ( lo spero )
    Questa serie è servita solo a degenerare dal punto di vista sociale ancora di più la già persa generazione di oggi
    Io ricordo La Piovra. Si parlava della mafia , ma c’era il bene che la combatteva ( il Commissario Cattani e via di seguito altri ). Qui si vede solo il male. Vergognati Saviano

  4. Difendo Saviano. Non è mica colpa sua se rimane di fatto uno dei pochissimi a descrivere e raccontare in maniera professionale il fenomeno criminale dilagante della sottocultura camorrista. Mi lamento semmai che non ce ne sono altri come lui, magari con una sensibilità e una mentalità diverse nel descrivere lo stesso fenomeno, a fare lo stesso lavoro. Non è mica colpa sua, poi, se la serie TV è stata concepita e realizzata in questo modo (efficace dal punto di vista dello spettacolo). Non è mica colpa sua, infine, se tante teste vuote, portate in spalla da corpi giovani, scorazzano sempre più numerose per le strade di tutti i quartieri della Campania, da quelli più chique a quelli più degradati. Forse, la responsabilità di tutto questo va ricercata altrove.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.