La risata è una cosa seria (di Claudio Tortora)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il mio piatto forte ?il RISO ovviamente fatto in tutte le salse e per tutti i gusti   con aromi  leggeri e piccanti, forti e decisi

Per fare un buon riso da tavola  ci vuole tempo e pazienza .Del resto  si parte dai campi  e dalla raccolta fatta dalle mondine  per giungere al termine  su  di una tavola  alla degustazione  fatta dalle  mondane .Sono queste ultime infatti le grandi consumatrici di riso le signore  perbenino che  si nutrono  con parsimonia e discrezione   e che non indugiano ai grandi piaceri della tavola .

Ma anche gli atleti  non dopati, riescono a  mantenersi in forma con il riso che è ben presente nelle loro  diete .

Ha anche un significato scaramantico ,per esempio nei matrimoni si usa tantissimo  ( a volte proprio come oggetto contundente) lanciato   con  grande allegria  sugli  sposi  all’uscita della chiesa.

E’ una grande  arte teatrale il RISO  che è anche molto frequentata.Insomma quante caselle importanti occupa questa parola  IL RISO è una presenza importante nella vita  ci  nutre ci sostiene ci protegge ed a volte  ci  cura ,pare infatti  che come pietanza, da crudo  possieda   proprietà digestive ,come  proposizione artistica,qualità antidepressive.

Entra  di diritto nelle case degli italiani sulle tavole  certamente, ma anche sui tavolini  davanti alle  televisioni  ,sulle scrivanie degli uffici, sulle bancarelle davanti a Montecitorio , dove certamente  potrà  recitare un ruolo da protagonista . L’ Italia del riso  così sarà molto più vera   ma soprattutto potrà almeno  dire la sua e   magari formare un partito  ..il partito del RISO  ! Sarà  autentico e forse unico  poiché la  sua  lista  certamente non avrà filme false .

Chi vi scrive è certamente un iscritto al partito del riso e da diverse decine di anni lo sostiene e ne promuove l’utilità nella vita comunque e non se ne servirebbe mai per secondi fini.

Il riso è un prodotto terapeutico assolutamente  importante.

Quindi,tenere ben lontano dalla politica.La risata  è una cosa  seria!!!!

Claudio Tortora

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.