Conte stanco e raffreddato in tv: ripetuti colpi di tosse nello studio Tv

Stampa
Quei colpi di tosse sono di troppo. O meglio, non lo sarebbero in condizioni normali, ma nel pieno della pandemia da coronavirus sì.

Non è passato inosservato il ripetuto tossire di Giuseppe Conte, così come in molti hanno notato quel tirar su col naso e i cali di voce durante la diretta a Otto e Mezzo su La7. Sintomi che non sono sfuggiti neppure a Lilli Gruber, seduta allo stesso tavolo del premier. Entrambi senza mascherina.

Sulla salute del presidente del Consiglio si sono subito scatenati i social. Online c’è chi scherza: “Ma è humor nero notare i colpi di tosse e scatarratine di Conte?”, scrive Nicola su Twitter. “La Gruber si allontana sempre più”, sorride Antonella. Le fa eco Giuseppe: “Se continua così lei va a condurre su Rete4 per sicurezza”. Per Luciano, invece, la conduttrice chiamerà a breve “le squadre di sanificazione dello studio”.

Altri utenti si sono invece posti alcune domande. Una su tutte: perché il premier, con presunti sintomi simil-influenzali, non indossava Dpi nello studio televisivo? “Fossi la Gruber farei mettere la mascherina a Conte”, dice Eugenio. Non sarebbe stato meglio concedere un’intervista da remoto? “Conte ha fatto il tampone prima di entrare in trasmissione? – si chiede Antonio – C’è una Gruber terrorizzata dalla sua tosse”. Della stessa idea anche Massimo: “Non ha detto nulla di particolare, ma con la tosse e l’aria provata, Conte senza mascherina non promette nulla di buono”. Nè per lui, né per la conduttrice. Anche se non manca chi ipotizza possa essergli semplicemente andata di traverso l’acqua.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.