No assegno di mantenimento alla ex moglie che non cerca lavoro: lo dice la Cassazione

Stampa
Per anni ha incassato l’assegno di mantenimento da parte dell’ex marito. Ora dovrà rinunciare. Lo ha deciso la Cassazione, dando ragione all’uomo, un 46enne di Torino, non più disposto a continuare a dare soldi visto che la donna, anche lei 46enne, non ha mai cercato un’occupazione. La ex ha sostenuto di essere ormai fuori dal mercato del lavoro, tesi non accolta dai giudici per i quali, alla sua età e in buona salute, non esistono impedimenti.

La Corte ha anche sottolineato che la donna, quando era sposata, non viveva nel lusso. Non solo, ma poteva tornare “a lavorare come addetta alle pulizie” come aveva fatto, in modo saltuario, anche in passato. A far pendere, poi, la decisione dei giudici a favore dell’ex marito, anche il fatto che la donna da tempo avrebbe avuto una nuova relazione.

Fonte Tgcom24

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.