Covid, due casi di variante brasiliana scoperti all’ospedale Cotugno di Napoli

Stampa
All’ospedale Cotugno di Napoli sono stati scoperti due casi di variante brasiliana del Coronavirus. Si tratta di una donna e di un uomo. La prima è già stata dimessa, il secondo resta ricoverato nel reparto di degenza ordinaria. Il numero di pazienti contagiati dalla variante potrebbe essere però molto più alto.

L’infettivologo Rodolfo Punzi ha spiegato a Fanpage.it: “Il numero di pazienti affetti da variante brasiliana del Coronavirus potrebbe essere superiore a quello che abbiamo individuato”.

Nessuna differenza nei sintomi e nel decorso rispetto agli altri malati. Entrambi i casi identificati al Cotugno, ha aggiunto Punzi, “non sono stati diversi dagli altri”, ovvero dai pazienti affetti dal Coronavirus “comune”, con le sole eccezioni delle tre mutazioni sequenziate.

 

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • a MAGGIO 2020 l’ANSA pubblicava un articolo che diceva che c’erano 7000 MUTAZIONI di questo virus, ad oggi stiamo a 550000 ! lo capite che le mutazioni e le varianti sono solo una scusa ???
    Tutto questo lo avevano già stabilito da piu di un anno che avrebbero usato questa storia delle mutazioni e delle varianti ! lo scrisse PINO un anno fa quasi, lo ricordo benissimo. Il covid è una malattia molto meno grave di tantissime altre, ed ha TANTE CURE disponibili.
    Cercate su ippocrateorg . org e troverete un protocollo redatto da medici ad uso di altri medici, e vi renderete conto di quanto sia curabile questa malattia. E non tengono neppure in considerazione tanti altri trattamenti come il plasma, l’ozono etc…

  • sempre la stessa foto del virus mai isolato, quello è un coronavirus qualunque, non esite un solo sarscov2 isolato e purificato. un giorno lo capirete pure voi covidioti, anche se vi è stato detto da mesi.

  • È tutto un bluff? Non è vero niente? Ok… per me va bene lo stesso. Lo stile di vita, i bisogno superflui…che erodono le limitate risorse umane…sono diventati un serio problema. Forse non potevano dircelo in modo così diretto, e si sono inventati la pandemia. Ok… il problema però resta. Non c’è niente da fare. Dobbiamo tornare indietro, con lo stile di vita, a 50 Anni fa, come minimo. E ciò…per la verità, non mi dispiace affatto. Qualche cellulare in meno, e qualche pagnotta in più.

  • Scoppiato ancora con il cospirazionismo cosmico?
    Fammi capire B.Gates comanda il mondo, ed ha costretto tutto il mondo ad una sceneggiata?
    Pensa un po’ anche New Zeland è in lockdown ….demente quando ti metti a lavorare ?

  • è tornato lo psicorunner cicciolino: 23.23, il solito cretino che si manifesta palesemente.
    Gates è il primo finanziatore dell’OMS, se TU CRETINO ti guardassi almeno Report lo capiresti, è tutto documentato, imbecille. Lavorare?? quando i DITTATORI COME TE e il TUO DUCE e i TUOI CONTI E SPERANZE ME LO CONSENTONO. CAPITO IMBECILLONE??sputati in faccia da solo (prima togliti la museruola però)
    Cretino: lockdown è parola carceraria, quindi TU STAI IN CARCERE e sei felice, perchè sei un nullafacente a scrocco di mmammà o del nonno. Vergognati idiota.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.