Elezioni amministrative 2021 rinviate in autunno per Covid

Stampa
Slitta all’autunno la data delle elezioni amministrative. Non si voterà pertanto questa primavera alla scadenza naturale della consigliatura. Lo slittamento della data era nell’aria da tempo, ma vista la situazione epidemiologica e il montare di una terza ondata della pandemia di Covid-19 è impossibile pensare ad una tornata elettorale tanto importante.

Oggi il Consiglio dei ministri è stato integrato con il decreto legge Disposizioni urgenti per il differimento di consultazioni elettorali per l’anno 2021. La data individuata per le Regionali e amministrative previste quest’anno è stata individuata in un periodo compreso tra il 15 settembre e il 15 ottobre. Coinvolte nel rinvio quindi non solo le elezioni comunali ma anche le Regionali previste in Calabria l’11 aprile e le suppletive di Siena.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Iat a fatica’ politici incompetenti .
    State gestendo la pandemia come dei “ciucci tra i suoni”, gente senza spina dorsale sarete sempre domandati da qualcuno . Noi siamo persone libere che di voi se ne fregano , almeno io , perché mi fate ribrezzo

  • Si gongola, ancora per scaldare sedie, poltrone, sgabelli. Ora si faranno lavori, aperture pur di eesere ricordati. ma nel seggio ci si ricorderà del fallimento.

  • e come farà un candidato che ha già tappezzato la città di manifesti elettorali e organizzato i gazebo? Ha sprecato i soldi…

  • … solo così, la maggior parte di loro, possono assaporare il sedersi ancora su quelle poltrone, far finta di lavorare per la Collettività n quelle stanze, e fingere durante i consigli comunali….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.