Serie B, i play off dal 10 maggio. Finale andata 22 e ritorno 27 maggio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Lega di Serie B, con un comunicato pubblicato sul proprio sito, ha ufficializzato le date dei playoff e dei playout al termine della stagione. Si parte lunedì 10 maggio con i turni preliminari dei playoff che coinvolgeranno le squadre dal 5° all’8° posto in classifica, per poi proseguire venerdì 14 e martedì 18 con le semifinali di andata e di ritorno che coinvolgeranno anche la 3ª e la 4ª in graduatoria. Sabato 22 e giovedì 27 maggio la doppia finale. Gli spareggi salvezza tra la 16ª e 17ª chiuderanno il quadro: sabato 15 la gara di andata, venerdì 21 quella di ritorno.

Questo almeno è il programma attuale, perché sulle date del campionato pende costantemente la spada di Damocle del Covid-19. Si ricorda che già Empoli Chievo è stata rimandata visto che erano ben 13i positivi tra i toscani. Niente 3-0 a tavolino per i veronesi come accaduto per Juventus-Napoli e Lazio-Torino: la gara dovrà essere recuperata. Ma necessariamente prima delle ultime due giornate, dove si gioca in contemporanea su tutti i campi. Allo stesso tempo è da monitorare la situazione Pescara: gli abruzzesi contano al momento 6 casi di positività e, qualora dovessero essere bloccati dalla Asl di competenza, stare fermi dieci giorni e perdere così due gare di campionato, i conti sarebbero totalmente e da rifare. E non senza problemi. Non sarà possibile infatti rimandare ancora e andare oltre le date fissate: a giugno sono in programma sia gli Europei, sia gli Europei Under 21.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.