Maradona jr: “Sfida Napoli con Salernitana in A? I derby sono altra cosa”

Stampa

Diego Armando Maradona junior, speaker di Radio CRC, ha espresso alcune considerazioni nel corso della trasmissione ‘Arena Maradona’. Questo il pensiero del figlio del ‘Pibe de Oro’ nonché ex giocatore delle Giovanili del Napoli: “Luciano Spalletti è un grande allenatore, ma in Italia è sempre arrivato secondo e mai primo. A me piace sperare che Gennaro Gattuso, del quale ho grande stima, possa essere ancora lui l’allenatore del Napoli nella prossima stagione. Nutro per Mister Rino un sincero rispetto. Paulo Fonseca? Si è trovato in una polveriera, la Roma non vive mai una situazione facile”.

Maradona jr ha poi aggiunto: “La promozione della Salernitana in Serie A? Sono contento che le campane vadano avanti, però non mi parlate di ‘Derby’: Napoli non ha Derby in Campania. Voglio bene a tutte le squadre, le stimo e ne approfitto per far i complimenti alla Salernitana, però la penso così. Complimenti anche a Gennaro Tutino, protagonista a Salerno di una grande stagione. Le sfide tra Napoli e Salernitana o Napoli e Benevento sono partite con vicinanza geografica, ma per me i ‘Derby’ sono altri”.

Clicca qui per commentare

  • ma chist ro ne asciut siete voi che ci considerate giorno e notte…ridicoli ! Da sempre superiori

  • S’è confrontata col Benevento e anche con la Salernitana, ma la maggior parte delle volte ha vinto. Forse non eravamo abbastanza stimolanti. 😀

  • L’italiano questo sconosciuto:

    il derby si gioca tra squadre della stessa città. Stop. Roma-Lazio, Juve-Torino, Samp-Genova…
    è questo che intendeva. Analfabeti.

  • PITBELL SIETE VOI CHE NON AVETE RISPETTO IMPARATE A FARE GLI UOMINI NON L’UOMMN E MERD

  • Nn voglio sbilanciarmi perché sarei querelato a vita …. carissimo signor …scusate ma nn ricordo il cognome. …allora direi carissimo signor senza cognome … se per lei il derby napoli ..SALERNITANA non vale niente per noi vale e pure tanto … cmq vai dalla d’uso che almeno qualcuno ti caca … forza granata siamo in serie A … un abbraccio forte forte al signor …. continuo a non ricordare ne nome ne COGNOME

  • Pitbell…. ma il figlio di chi è questo signore che è stato intervistato? D10s ? E chi è ? Noi qui conosciamo solo tutino gondo … noi nn conosciamo nessuno al di fuori…. e un ultima cosa ma perché il vostro vecchio e disastrato campo non si chiama più san paolo? …. bha …..

  • Sii umile perchè se non fosse per tutta la tiritera che sei il figlio naturale di Diego Maradona, a quest’ora forse prenderesti al max un reddito di emergenza e ti ho trattato.
    E poi ci avete abboffato voi napoletani che state sempre tra le balle.

  • Parla del napoli come se fosse la juve ,milan,ecc. come se avesse vinto 10 scudetti e a parte in questi ultimi anni dove il napoli non ha mai vinto lo scudetto ma si è giocato la champion,ma è pur vero che il calcio in italia e decisamente sceso di tecnica e valore,solo per questo il napoli se la può giocare con le squadre di testa,squadre come frosinone,benevento,carpi,crotone,spezia,ecc non avrebbero fatto nemmeno un punto in serie A negli anni passati

  • Ma lui ha ragione,ha giocato sempre in serie A,a parte qualche parentesi nel real madrid e a barcellona,ha fatto sempre la serie A,quindi se lo dice lui ha ragione,non vi pare?Non è riuscito a giocare nemmeno in serie D,dove oggi come oggi ci hanno giocato cani e porci (senza offesa per questi ultimi).Ma come si fa a domandare ad uno che di calcio non ne capisce?Qualcuno gliela detto che ha fatto il napoli contro la SALERNITANA almeno?

  • Scusate, questa è la definizione di derby:

    “gara, incontro molto importante in competizioni sportive di altro tipo, e spec., nel calcio, tra due squadre della stessa città o regione, o anche tradizionalmente rivali.” (TRECCANI)

    GARA molto importante, Salernitana-Napoli non mi pare proprio, della stessa città no, della stessa regione sì e tradizionalmente rivali, è una rivalità a senso unico da parte dei salernitani, abbiamo quasi sempre perso o pareggiato e le occasioni di incontro in 100 anni sono state pochissime, una ventina.

    È una partita paragonabile a Milan – Monza, solo noi siamo capaci di trasformarla in un “derby” come fosse Roma-Lazio.

  • Ha parlato ‘insignificante parassita ra minchia, ma vai a cagare che hai fatto solo ridere nel calcio e poi derby non ne ha Napoli? Detto da un fallito e parassita, dice tutto perché vi schifano in tu il mondo

  • Se pensi che sia una rivalità a senso unico ti sbagli.
    Vatti a riguardare i filmati su YouTube dei signori tifosi del Napoli all’Arechi e poi ne riparliamo.
    Comunque è la nostra promozione, la nostra festa e facciamo i cori che vogliamo.
    Chiederei solo ai giornalisti di tenere i toni bassi ed evitare di gettare benzina sul fuoco. Vanno bene gli sfottò (perché di derby si tratta) ma comportiamoci civilmente e con senso di responsabilità.

  • Ma sei così sicuro che la rivalità sia sentita solo dai Salernitani?Prova un pò a leggere i post sui social o qualche video di qualche tifoso del Napoli quando la Salernitana ha giocato per non retrocedere in C con le relative maledizioni quando ha vinto…(Il tifoso del Napoli che lotta per lo scudetto e che maledice la vittoria di una squadra nettamente inferiore)

  • … se non fosse stato il figlio di Maradona… chi avrebbe saputo della sua esistenza? La cosa peggiore non sono le “sue risposte”, ma il peggiore e chi gli fa le domande…!!! A che titolo, visto che non è un addetto ai lavori, viene interpellato? Inoltre, che bisogno c’è di fare domande a chi di nascita è Napoletano? Il problema non è lui, ma chi lo chiama a rispondere….
    Non è necessario, interessante e giusto interpellare gente che, molto onestamente, in un contesto sportivo è pari, per negligenza ed ignoranza, a colui a cui è stata data l’opportunità di porre domande, ovvero, …duje sciem’ ncopp’ o’ stess’ metro quadro…!!!

  • Rispondo ai vostri commenti: quello che intendevo non è che gli ultras non si preoccupino della rivalità, è il loro “mestiere”, sono rivali di tutti e sono a volte la vera iattura delle tifoserie. Ma che tutti quelli che tifano Napoli, sia a Salerno che fuori, siano minimamente preoccupati da questa rivalità, direi che è fantasia. Guardate, sono stato costretto per motivi lavorativi a fare la spola tra le due città: la quantità di volte in cui ho sentito nominare la città o la gente di Napoli da un salernitano è infinitamente più alta delle volte in cui è accaduto l’inverso. Non è che non ci calcolano, come qualcuno scrive qui, è che vivono in una dimensione da 3 milioni di persone, sovente anche più tifoseria del salernitano medio. Per me abbiamo proprio una fissazione, è come se non trovassimo una definizione e dovessimo definirci rispetto agli altri. Giusto come informazione, ho frequentato nella buona è nella cattiva sorte il Vestuti per decenni, a scanso di equivoci.

  • Sono giuste le tue osservazioni, che il Napoletano viva in una dimensione molto più grande di quella del Salernitano è evidente, che Napoli sia molto bella ricca di storia e cultura,è vero. Ma il Salernitano è molto fiero della sua città , della sua storia che è altrettanto importante;in più nei secoli siamo stati espropriati di territori(Capri),di opere(la fontana nell’atrio del duomo(delle paperelle),e inoltre tendono(i Napoletani)ad appropriarsi di tutto ciò che è bello e buono(Costiera Amalfitana,cibi,etc.)Da qui nasce la voglia di differenziarsi. Un Salernitano al nord o nel mondo a precisa domanda dirà sempre :”Sono di Salerno”.Un Casertano,per esempio,forse dirà:Sono di Napoli. Ecco perchè non risultiamo particolarmente simpatici a loro.

  • ten ragion o figlio di Dios…..qua derby e deby. Napoli nun ten derby

  • Bravo. Hai centrato il punto in pieno.
    Se non ti omologhi, se non ti dichiari napoletano, diventi loro nemico.
    Non riescono a concepire il fatto che si possa rimarcare una differenza e ribadire la propria identità, senza per questo essere contro di loro.
    Sono malati di Napolicentrismo e chi non è allineato commette il reato di lesa maestà.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.