Maradona jr: “Sfida Napoli con Salernitana in A? I derby sono altra cosa”

Stampa

Diego Armando Maradona junior, speaker di Radio CRC, ha espresso alcune considerazioni nel corso della trasmissione ‘Arena Maradona’. Questo il pensiero del figlio del ‘Pibe de Oro’ nonché ex giocatore delle Giovanili del Napoli: “Luciano Spalletti è un grande allenatore, ma in Italia è sempre arrivato secondo e mai primo. A me piace sperare che Gennaro Gattuso, del quale ho grande stima, possa essere ancora lui l’allenatore del Napoli nella prossima stagione. Nutro per Mister Rino un sincero rispetto. Paulo Fonseca? Si è trovato in una polveriera, la Roma non vive mai una situazione facile”.

Maradona jr ha poi aggiunto: “La promozione della Salernitana in Serie A? Sono contento che le campane vadano avanti, però non mi parlate di ‘Derby’: Napoli non ha Derby in Campania. Voglio bene a tutte le squadre, le stimo e ne approfitto per far i complimenti alla Salernitana, però la penso così. Complimenti anche a Gennaro Tutino, protagonista a Salerno di una grande stagione. Le sfide tra Napoli e Salernitana o Napoli e Benevento sono partite con vicinanza geografica, ma per me i ‘Derby’ sono altri”.

103 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sto vedendo tanto odio nei confronti di salerno e della Salernitana in questi giorni, che sinceramente non riesco a capire. Si è vero noi salernitani non siamo il massimo… ma tutto questo odio nei nostri confronti non me lo riesco a spiegare. Forse qualcuno ci teme o è invidioso o solo si sente superiore e in diritto di offendere, chi sa…ne vedremo delle belle quest’anno!

  • Che scemo, come giocatore ha fatto cilecca e parla pure? A volte non basta portare un cognome famoso. Il padre manco lo voleva riconoscere e lui lo venera pure. Stai zitto che fai meglio

  • Potrà non essere un derby, ma ditemi quale città con 130.000 abitanti portare allo stadio, SALERNITANA JUVENTUS ULTIMO ANNO IN SERIE A, con più di 40.000 spettatori: se lanciavi una monetina non cadeva per terra io c’ero.

  • Infatti i derby erano quelli che tuo padre si faceva con le donnine napoletane….

  • Maradona prega che la nuova società non acquisti i fuoriclasse, altrimenti al sanpaolo sai che bruciore.

  • A questo simpaticone che ha diritto di parola solo grazie alle prodezze del padre (un grande) e della madre (anche lei grande) dico che ha la memoria corta. Quando non avevano i soldi x stare nel grande giro al derby geografico ci tenevano.. Eccome. Basti pensare a quanti erano presenti alle batoste all arechi e ai ringraziamenti di un fresco scugnizzo x la vittoria interna al ritorno…prima che Lazzaro si alzasse e camminasse… Presuntuosi e arroganti…

  • Ma perché sti paisan veramente credono che sia U dairby?
    Vabbè dopo il 7-0 torneranno alle loro sagre.

  • È per definizione una partita tra città vicine, stessa regione o addiruttura stessa città. Quindi se non ha derby in campnia non ha derby. Il real napoli.
    In tutta europa ogni grande società ha un derby o più di uno a prescindere dalla propria storia o dai propri trofei. Il napoli ha derby con la juve, milan, ecc?Più che altro complesso di inferiorità con tutte le prime della a. Inferiorità calcistica intendo.
    Premesso questo, del napoli non me ne fo.ttd proprio. Caricheranno sta partita per poi dire che in campania siamo incivili, hanno fatto un puzza per due miccosi e la figlia di grassadonia, pensate alla merda che si preparano a lanciare. Nell’epoca dei social poi, lasciamo stare proprio.

  • Non capisco perche tirare in ballo una persona passata a miglior vita.
    Ha espresso una sua opinione.
    Cmq Forza Salernitana ma o’verament.

  • Ovvio che non è mai entrato all ‘Arechi, ma poi che ne puo’ sapere …. Parlano di Salerno xche la temono!

  • Non abbiamo la minima intenzione, almeno io, di paragonarci al Napoli. Cadremmo nel ridicolo come se il Napoli iniziasse a paragonarsi a Juve, Milan o Inter dall’alto della sua piccola bacheca titoli che si ritrova. Detto ciò, letteralmente, volente o nolente, trattasi di derby campano, ma con questo, ripeto, nessuno credo vuol mettere a paragone le due realtà calcistiche e chi specula su questo non fa il bene di nessuno.

  • Tanti anni in serie A : 2 scudetti e 4 porta fiori, ma smettila che di calcio non capisci niente.

  • Ha ragione, non c’è derby…onestamente non lo sento un derby…a prescinere della rivalità, sento più derby con Avellino( anche se loro credono o che il derby sia quello di 40 anni fa ?) e il Benevento.
    Napoli è come il principato come Monaco,
    partecipa al campionato italiano ma non come squadra campana o italiana.

  • Ahahhahahahaha ma chi è questo di preciso ahahhahahahah intanto contro la Salernitana lo riempiono sempre lo stadio
    Forza Salernitana
    Lotito vatten

  • anche per noi salernitani non esiste nessun derby in campania mi emoziono di più invece con Bari e Reggina in seria A

  • Carissimo Maradona jr è vero che Salernitana-Napoli non è un derby cittadino come quelli di Torino, Roma e Milano, giusto per fare esempi, ma in Campania, in particolare nel Napoletano e nel Salernitano, ma ancor di più nell’Agro, terra a centro tra Napoli e Salerno comunque di contrasto tra migliaia di tifoserie varie (Milan, Juve, Inter, Salernitana, Napoli, Avellino, Roma, Nocerina, Paganese…….), è molto sentito, io sono di Roccapiemonte giusto per capirci e per come ci si avvicinerà al derby e per come si vivrà il derby sia allo stadio sia altrove sarà un derby con la D maiuscola

  • Non capisco xke i giornalisti campani, da un lato e da un altro, stanno già da adesso iniziando a creare tensioni tra Salerno e Napoli. A noi salernitani del Napoli nn ce ne deve fregate niente né tanto meno del parere dei napoletani…Solo Salerno!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.