Rincari Benzina, prezzi alle stelle: un litro costa mediamente 1.588€

Stampa
Il nostro Paese sta cercando di ripartire e proprio in questo contesto, con la stagione estiva alle porte, ecco la stangata per gli automobilisti. Aumenta il prezzo dei carburanti, con la benzina a 1,588 euro a litro e il diesel a 1,447 euro a litro.

Un aumento da attribuire alla pressione rialzista sulle quotazioni del petrolio che ha portato il greggio Wti a 65 dollari al barile. Ma la beffa riguarda in particolare il carico fiscale: secondo gli ultimi dati di Unem tra Iva e accise le tasse sul prezzo della benzina si aggirano intorno a poco più di un euro.

«Ora che stanno per arrivare le riaperture e gli allentamenti delle misure di lockdown, riparte la corsa dei prezzi dei carburanti. Dall’inizio dell’anno un pieno da 50 litri è aumentato di 7 euro e 32 cent per la benzina e di 6 euro e 41 cent per il gasolio, con un rincaro, rispettivamente, del 10,2% e del 9,7%», spiega l’Unione Nazionale Consumatori, che quantifica la mazzata a «176 euro l’anno per le auto a benzina e 154 euro per quelle a gasolio».

Secondo Assoutenti la spesa è di 256 euro l’anno in media a famiglia, come spiega il presidente Furio Truzzi, spesa a cui «vanno aggiunte le ripercussioni sul fronte dei prezzi dei prodotti trasportati, dei beni energetici e dei maggiori costi sostenuti dall’industria, che finiscono per essere scaricati sui consumatori finali».

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Anzichè di fare loro lo sciopero perchè non lo facciamo noi. fermiamo tutti i mezzi così la benzina se lo tengono nei fusti di bastardi

  • Ora gli italiani, anzi itaDioti sono impegnati : stanno facendo file interminabili per comprarsi le scarpe ridicole della lidl, poi stanno rischiando “la loro vita” festeggiando lo scudetto della multinazionale cinese Inter e qui a delucalandia la serie A (aZZembrandosi)…….
    Quindi????
    Possono fare tutto e proporre tutto l’improponibile conto il popolo itaDiota : i babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati accetteranno tutto a capo chino e felici diranno “andrà tutto bene”!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.