Internet: down siti media e governativi in tutto il mondo, quali cause?

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Diversi siti web in tutto il mondo, compresi i principali media ma anche siti istituzionali come la Casa Bianca o quello del governo britannico, nonche’ la piattaforma Reddit o il sistema di pagamento Paypal, hanno riscontrato difficolta’ di accesso. Alcuni sono tornati operativi ma il sito gov.uk, che comprende i ministeri e consente lo svolgimento di molte procedure relative ai servizi pubblici britannici, indica ad esempio “Error 503 Service Unavailable” e il sito della Casa Bianca restituisce il messaggio: “Questa pagina non funziona”.

I siti delle principali testate (Le Monde, New York Times) mostravano almeno temporaneamente messaggi come “Error 503 Service Unavailable” o “Connection Failure“. Il sito specializzato nel rilevamento dei problemi di accesso a Internet Down Detector, ha riportato informazioni “che potrebbero indicare una grossa interruzione di Fastly”, fornitore americano di servizi di cloud computing. Potrebbe, quindi, essere stato un crash tecnico del provider ad aver provocato oggi il blocco.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.