Radrizzani ora si defila «Tempi troppo lunghi»

Stampa
Andrea Radrizzani, l’imprenditore italiano presidente dei Leeds, si tira indietro: non andrà avanti con la trattativa per rilevare la Salernitana. La decisione è maturata nelle scorse ore. Lo scrive il Quotidiano del Sud oggi in edicola.

A spiegare la decisione è Sandro Mencucci, consigliere di amministrazione dei Leeds, ex amministratore delegato della Fiorentina di Della Valle, e commercialista che ha curato l’offerta al club granata: «Ci siamo resi conto che la faccenda è molto più farraginosa di quello che pensavamo».

«Abbiamo firmato una dichiarazione di indipendenza – spiega – loro, prima ancora di farci visionare i documenti, vogliono fare indagini preliminari che per noi sono abbastanza scontate: credo che un gruppo che ha comprato una società di Premier League possa comprare anche un club di serie A.

Ma soprattutto, ci siamo resi conto che i giorni passano: siamo al 17 luglio e, pur avendo mostrato interesse da tempo, non abbiamo ancora visto un documento. Ci sono regole ferree, che noi rispettiamo, ma avremmo voluto una trattativa in tempi rapidi. E onestamente, vista la situazione, credo sia un po’ difficile riuscirci: ci tiriamo indietro e non facciamo perdere tempo a loro e a noi» – racconta Mencucci.

Il riavvicinamento tra Radrizzani e la Salernitana c’era stato in settimana: «Quando si parla con un trust c’è un rapporto tra privati – spiega Mencucci – e noi abbiamo firmato una dichiarazione di riservatezza.

Ma ci sono alcune cose che ci lasciano perplessi, come una manleva fino a cento milioni, una cifra più alta anche dello stesso valore della Salernitana. Abbiamo inviato anche i documenti che ci avevano chiesto firmati. Ma la sensazione è che non abbiano capito che questa è una trattativa da fare con una controparte».

La trattativa con Radrizzani pare non sia mai decollata. Tanto che non si è neppure arrivati a trattare l’aspetto economico. Uno dei dubbi principali di tifosi e simpatizzanti, infatti, era proprio legato all’effettivo valore della società: la perizia terza pare non sia ancora pronta e, dunque, per ora la Salernitana non ha un prezzo.

«Non abbiamo parlato mai dell’aspetto economico – conferma Mencucci – Non abbiamo visto un solo documento della società. Si vocifera di presunti crediti da incassare ma personalmente non ho visto un documento e non saprei dire quanto vale. So, però, che molti calciatori erano in prestito dalla Lazio e che la rosa attuale è minima. Per la serie A si devono prendere tanti giocatori: ci vuole tempo e investimenti».

E poi l’ultima amara considerazione di Mencucci: «Prima del trust non ci ha mai risposto nessuno; poi i trustee, prima ancora di cominciare a trattare, ci chiedono miliardi di corse anche solo per vedere un documento. Forse per prendere visione dei documenti passerebbero ancora settimane. E allora ci tiriamo fuori».

Via alle offerte per la vendita. Intanto nella giornata di ieri i trustee hanno dato il via alle procedure di acquisizione delle offerte per la vendita del club. Ricordiamo che la vendita è obbligata entro il 31 dicembre prossimo. Scade alla fine del 2021, infatti, il trust messo in piedi da Lotito e Mezzaroma per garantire alla Salernitana l’iscrizione al campionato di serie A.

Entro quella data, i trustee dovranno cedere. Pena l’esclusione della Salernitana dal torneo. Una bella patata bollente. Con le offerte, reali o solo ipotetiche, che sembrano moltiplicarsi e che, al momento di trovare l’accordo, sfumano sempre.

Un po’ come accaduto negli ultimi concitati attimi di vita della Salernitana targata Lotito-Mezzaroma. Insomma, questa Salernitana tutti la vogliono ma nessuno la compra. E rilevare il club potrebbe essere sempre più difficile.

Fonte Quotidiano del Sud

 

47 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Raddrizzani,raddrizzani ma vaffff, secondo me tu 40 milioni di euri tu non li hai mai visti in vita tua, un consiglio prenditi la paganese o la casertana fresche fresche di fallimento, quello e’ il tuo livello.

  • E allora qui le cose cambiano ……il virgolettato è chiaro. La Salernitana “non è in vendita…”
    Cosa dobbiamo ancora attenderci …..quale prezzo dobbiamo ancora pagare….cosa i Salernitani hanno mai fatto ? Qui è il paradosso ….
    Tutto ha un limite….basta.

  • Che figurelle, ma perché non partiamo già dalla serie d così recupereremo un anno. Che schifo di situazione. Io così la penso.

  • È uno schifo … se quello che dice mencucci è vero , e non mi sembrano persone che abbiano bisogno di pubblicità, dato che il Leeds ha molto più blasone di noi, questo trust è l’ennesima schifezza dei romani… avevo letto un bel comunicato degli ultras , scritto bene… si parlava di contestazione, di proteste… Salerno è muta davanti a tutto questo?

  • Raddrizzani se vuoi la Salernitana lotti e aspetti. Altrimenti sei un altro sbruffone.

  • Come volevasi dimostrare… Dell’aspetto sportivo a questi del trust non interessa nulla. Dobbiamo retrocedere e basta.

  • era meglio se non ci iscrivevano m, quest’agonia durerà fino a fine anno, l’unica arma che abbiamo è zero presenze allo stadio se riapriranno. il ns. destino è questo ad un mese dall’inizio del torneo in ritiro ci sono solo una decina di giocatori e hanno fatto fuori pure mantovani. credevo in castori ma anche lui è ostaggio di fabiani che predica e lancia accuse e siamo ancora in questa situazione. dovevano andare via tutti non solo lotito

  • Ma come, l’elicottero che volteggiava secondo Tommaso D’Angelo ha finito la benzina?…facile fare chiacchiere,ma cacciar i sord veri sono un’altra cosa così come le trattative serie

  • Era una bufala si è capito da subito…all indomani del comunicato dei trustee Radrizzani si è tirato indietro..sarà un caso!????ci credo poco!!!un altro speculatore!!!!

  • sara’ speculatore……ma poi a che fine? ma i fatti sono questi la salernitana in serie a non vorrei che fosse ricordata come l’unica squadra che non ha raccolto nemmeno un punto ma visto l’organico e conoscendo i proprietari e’ facilissimo che l’abbia fatta salire per avere i benefici della promozione e dei diritti sky o chi per esso e poi venderla in serie B,SPERIAMO SOLO CHE CI SCENDIAMO CON ONORE COME IL BENEVENTO ma ci credo poco.

  • Le trattative serie non vengono pubblicizzate, quindi caro Raddrizzani sei un bleff e noi non abbiamo l’anello al naso

  • TUTTO OK. TUTTO CHIARO IL QUADRO DI LOTITO, AMICHETTI SUOI TRUSTEE, PORTARLA PER LE LUNGHE PIU POSSIBILE, VALUTAZIONE CHISSÀ QUANDO E QUANTO , ARRIVARE A DICEMBRE QUANDO SAREMO ULTIMISSIMI E LA BARZELLETTA DELLA SERIE A , E FARLA PRENDERE A UN SUO AMICO IMPRENDITORE . GRAZIE LOTITO

  • Gente qua sopra che parla di raddrizzani speculatore , sbruffone e che ha bisogno di pubblicità , ma ci fate o ci siete? Raddrizzani a lotito se lo compra! Ma quale pubblicità uno che ha il leeds che è molto più importante della salernitana, che ha comprato lo stadio , che ha piattaforme televisive in tutto il mondo. SALERNITANI INVECE DI PRENDERVELA CON RADDRIZZANI PRENDETEVELA COL MAIALE ROMANO CHE ANCORA CI TIENE OSTAGGI E CI HA LASCIATO IL “SIGNOR “ FABIANI AL COMANDO!

  • Era una falso problema la multiproprietà. Lotito non lo riesco proprio a capire.

  • Bufala, speculatore, i trustee non vogliono vendere, ecc. ecc. Io Vorrei capire come ci si possa avventurare in discorsi che sono anni luce lontani da noi tifosi, sia per distanza che per competenza. In un altro sito il rappresentante di Raddrizzani diceva che hanno chiesto un mare di carte senza produrre nessun documento da cui si possa stimare l’effettivo valore della salernitana. In questo gioco delle parti, come ci si puo’ schierare con uno o con un’altro, eppoi sfido chiunque a fare un acquisto (e qui ci sono in ballo molti milioni) e non guardarsi per bene cio’ che deve comprare. Qua c’e’ un proverbio che recita: “E’ bello fare i gay col cxxo degli altri”. E, infine smettetela di ripetere sempre che la salernitana, deve avere questo e quello, si compra un bene allo stato attuale e non sul possibile potenziale economico, si mettono a bilancio i crediti certi.

  • Tenetevi lotito che è quello che vi meritate… adesso voglio vedere con quali calciatori giocherà in serie A!ah già… dimenticavo… noi abbiamo bomber Giannetti!!!!! Hahahahaha
    Grazie Lotito!!!!!

  • La Salernitana è stata svuotata e di sicuro è piena di debiti, altro che crediti da esigere, faremo la fine del Chievo, grazie lotito

  • Se compro una casa voglio vedere gli atti notarili per farli valutare da un tecnico, la stessa cosa, anche di più, si fa per una società nebulosa come la Salernitana

  • Ma che cacchio dite? Io offro 40 milioni, tu mi fai aspettare fino a dicembre quando la squadra avrà 3 punti, per poi dirmi ok accetto la tua proposta e io devo darti sempre 40 milioni?!?!?!?
    E Radrizani sarebbe la bufala e Lotito e Fabiani le persone serie?!?!?
    Ma andate a ca..re

  • x E’ serie A -Anonimo e Ivan. credetemi vorrei non ci fosse l’anonimato per potervi gridare in faccia quello che penso di voi. siete solo degli emeriti imbecilli, non capite e non capirete mai una minchia, ma non vi preoccupate tra sei mesi saremo di nuovo in serie B, la bestia si riprenderà la Salernitana con il paracadute, riprenderà a fare i suoi giochini finanziari e i babà e VOI tornerete a leccargli il c..o, ma quanto siete str….

  • Ma avete capito o no che dietro il trust c’è ancora lotirchio che impedisce la vendita?
    Direi al Benevento società seria e trasparente di andare fino in fondo con il ricorso perchè scavando sicuro dietro sto trust c’è un imbroglio infinito che alla figc conviene non vedere.
    Lotirchio è stata la pietra tombale sulla salernitana, non esiste più.
    lotirchio potrà dire avete visto quando c’ero io tutto funzionava, magari anche i treni in orario.

  • Ma si era già capito da tempo che questo sig.re era un furbacchione di quattro cotte che voleva farsi solo una grossa pubblicità: appena si è paventata l’ipotesi di un acquisto “quasi” certo allora questo “gran sig.re” si è defilato con giustificazioni da quattro soldi!
    Addio amici mio rimani in Inghilterra e lascia perdere la Salernitana che è troppo una cosa serie x te!!!!!

  • Per tutti questi signori che parlano male di radrizzani leggete e vedete coha ha fatto in inghilterra o credete che solo il vostro patron sa fare l imprenditore? E tutti gli altri devono cacciare i soldi che dice lui? Pagliacci lotitiani che non siete altro, ecco come ci ha lasciati il vostro patron, è il ritiro piu scandaloso della storia granata, storia che il vostro patron ha sempre denigrato ma che al momento di valutare i beni immateriali improvvisamente ha acquisito valore. Pagliacci vergognA

  • Quella di Raddizzani è l’unica offerta seria. Da scaltro imprenditore finge di defilarsi per poi prendere Lotito per la gola all’avvicinarsi della scadenza del 31/12. Noi ci dobbiamo augurare che la paghi il meno possibile. Tutto quello che risparmia Raddrizzani nell’acquisto è guadagnato per gli investimenti nella rosa. Lasciate stare questo campionato. Auguriamoci solo che finisca in mani sicure

  • la publicita’ te la sei fatta pagliaccio e fallito, ora puoi andare a fanculo, lo sapevamo che eri solo chiacchiere e troglodita

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.